Tecnologia, comfort per l’operatore e attenzione per l’ambiente; il brand Pellenc, forte di oltre 50 anni di esperienza nel lavoro a fianco degli agricoltori professionisti, continua a investire in ricerca e sviluppo delle proprie attrezzature in modo da proporre attrezzature all’avanguardia che rispondano ai più alti standard tecnologici.
Lo scopo, da sempre, è quello di fornire soluzioni professionali con lo scopo di agevolare, semplificare e rendere ancora più redditizio il lavoro degli agricoltori.
Una gamma di forbici a batteria per ogni esigenza
È grazie a questi investimenti che oggi Pellenc vanta, all’interno della propria offerta, una gamma di forbici da potatura a batteria ampia, in grado di offrire un mix ideale di comfort, prestazioni e sicurezza.
Le novità della campagna 2025 sono le ultime arrivate C3X e M32C che, affiancandosi alle già note C35 e C45, vanno a comporre un ventaglio di soluzioni ideali per ogni tipologia di impianto, coltura e dimensione aziendale.
C3X: potenza, ergonomia e sicurezza
Nel caso della nuova C3X, Pellenc ha messo in campo tutto il proprio ultra-ventennale know-how in ambito di potatura, in modo da realizzare una forbice in grado di coniugare potenza, comfort e sicurezza.
L’ultima nata in casa Pellenc, infatti, grazie a una capacità di taglio fino a 35mm di diametro, permette di effettuare ogni tipologia di potatura senza sforzo e con il massimo dell’ergonomia durante il lavoro; la nuova batteria Alpha Lite, studiata e progettata in modo specifico per andare a bilanciare perfettamente l’equilibro della forbice, è grado di assicurare fino a 4 ore di lavoro con una sola ricarica.
Allo stesso modo delle forbici con cavo C35 e C45, anche la nuova C3X è dotata del sistema Activ’ Security brevettato da Pellenc, in grado di andare a bloccare il movimento della lama in caso di contatto fortuito con la mano dell’operatore.
Novità assoluta per la nuova C3X è la presenza della tecnologia NFC, in grado di offrire la possibilità di connettersi direttamente tramite smartphone all’app dedicata Pellenc Connect, così da avere rapido accesso a statistiche di lavoro e impostazioni della forbice!
Fiore all’occhiello Pellenc, a testimonianza della grande attenzione del brand alle tematiche della sostenibilità ambientale e della lunga durata nel tempo delle proprie attrezzature, le forbici C3X, C35 e C45 vantano il riconoscimento della certificazione LONGTIME!
M32C: semplicità e precisione per hobbisti e semi-professionisti
Altra novità per la stagione 2025 è la nuova M32C che, grazie ad una grande semplicità di utilizzo e un prezzo super aggressivo, si propone come soluzione ideale per hobbisti e semi-professionisti!
Anch’essa dotata di batteria on-board, la nuova M32 assicura una grande maneggevolezza e precisione; Pellenc ha infatti lavorato in modo da rendere il grilletto estremamente preciso, abbinandolo a un design concepito per un’ergonomia perfetta durante ogni tipologia di potatura!
Fixion 2: la legatralci che rivoluziona il lavoro in vigna
Pellenc non si limita solamente alle operazioni di taglio, ma lavora per offrire ai viticoltori un ventaglio di soluzioni ideali per velocizzare il lavoro a 360 gradi!
La legatralci Fixion 2, dotata di batteria integrata, permette di velocizzare le operazioni di legatura fino a 4 volte rispetto alle tradizionali modalità manuali!
Con 5 tipologie di filo disponibili, sia nelle varianti da 60 metri (con bobina integrata sulla macchina) che in varianti da 200 metri (da portare a cintura), sarà possibile scegliere sempre la configurazione ideale in base alla tipologia di impianto e di legatura da effettuare.