PestConnect di Rentokil, come funziona un sistema di trappole connesso

Il caso di Tenute Piccini

PestConnect di Rentokil, azienda leader mondiale nel settore della disinfestazione, è un servizio che consente un approccio a tolleranza zero per la gestione di topi, ratti e altri infestanti. Ecco come la sua applicazione nelle aziende della famiglia Piccini garantisce un altissimo standard di controllo sui processi

La presenza di topi o ratti non è una condizione insolita, sia negli edifici residenziali che nelle attività commerciali e un sistema di protezione efficace e funzionale diventa più che fondamentale nelle aree destinate alla produzione di alimenti.

Lo sa bene la famiglia Piccini, proprietaria di due realtà molto importanti nel mondo del vino Tenute Piccini spa e Società Agricola Valiano srl, che, in tutti i suoi siti produttivi, utilizza PestConnect di Rentokil Initial, un sistema innovativo formato da diverse tipologie di postazioni per la cattura di roditori.

PestConnect, un servizio chiave per chi deve adottare un approccio a tolleranza zero

Le due aziende vitivinicole hanno un altissimo standard di controllo sui processi, con un monitoraggio quotidiano e costante al fine di garantire una più alta qualità del prodotto, la sicurezza dei consumatori e il benessere dei dipendenti. La gestione degli infestanti diventa così parte integrante dei processi interni e una corretta gestione del Pest Control garantisce attenzione sul prodotto e sulla genuinità delle materie prime utilizzate.

PestConnect è un servizio chiave per chi deve adottare un approccio a tolleranza zero per la gestione degli infestanti, e per chi vuole restare costantemente aggiornato, così da non dover pensare più a nulla.

PestConnect infatti, grazie al suo sistema di postazioni connesse e al portale myRentokil, permette il monitoraggio del sito in tempo reale, garantendo la puntualità dell'intervento tecnico e la conformità a richieste specifiche avanzate dai grandi gruppi di distribuzione di carattere europeo.

Durante gli audit a cui vengono sottoposte le aziende, infatti, il portale myRentokil permette di avere a disposizione in breve tempo tutti i documenti necessari richiesti dalle varie normative. In pochissimo tempo sono disponibili la planimetria del sito, i trattamenti effettuati, le soglie di cattura, la formazione del personale Rentokil.

Non solo funzionalità ed efficienza, il sistema PestConnect supporta anche l’agenda di sostenibilità di Tenute Piccini perché permette di ridurre al minimo gli interventi dei tecnici. Inoltre, la sostituzione dei materiali delle trappole non avviene ogni mese, ma solo quando è necessario, così come nelle postazioni che contengono le esche, queste vengono messe a disposizione solo se realmente necessarie.

La gamma PestConnect

PestConnect è infine una soluzione modulabile, che, grazie all’ampia gamma di postazioni di cattura e monitoraggio, si adatta facilmente alle diverse esigenze. All’interno della gamma troviamo postazioni come RADAR Connect che sfrutta la tecnologia ad infrarossi per catturare e contenere i roditori, facendo chiudere gli ingressi al loro passaggio ed eliminando l’infestante in tempi rapidi con l'impiego di CO2.

Ci sono poi le soluzioni per l’esterno come Dual AutoGate (DAG) Connect, che utilizza un meccanismo di sportello automatico per consentire l’accesso all’esca tossica solo in caso di reale necessità, grazie ad una tecnologia brevettata, unica sul mercato.

Infine, Rat Riddance Connect è una postazione a scatto connessa, ad azione immediata, sviluppata e rigorosamente testata per le aziende alimentari, sanitarie e farmaceutiche che devono soddisfare stringenti standard con soluzioni non tossiche per proteggere le loro zone ad alto rischio.

L’azienda Rentokil

Rentokil è leader mondiale nella disinfestazione e offre servizi professionali in oltre 90 paesi del mondo, il sistema PestConnect perfettamente integrato in aziende come Tenute Piccini garantisce la sicurezza del sito in ogni momento, garantendo la qualità dei prodotti, delle materie prime e la conformità alle normative.


Guarda il video dell’intervista completa a Federico Calò,
Responsabile del Controllo Qualità di Tenute Piccini:

PestConnect di Rentokil, come funziona un sistema di trappole connesso - Ultima modifica: 2023-09-25T11:33:58+02:00 da Elena Barbieri

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome