Fertenia, dalla fisiologia vegetale alla creazione di nuovi formulati

Negli ultimi 20 anni lo studio della fisiologia vegetale e la costante ricerca di sostanze di origine naturale ha consentito a Fertenia di introdurre in viticoltura formulati innovativi per essere al fianco dei viticoltori e mettere il vigneto nelle migliori condizioni possibili, fine raggiungibile con l’ausilio di soluzioni moderne tendenti a bio-stimolare e fortificare le piante in modo naturale ed equilibrato, intervenendo nelle specifiche fasi fenologiche e rispondendo a specifiche esigenze.

Con la linea Nutralia e la tecnologia NAP05, nutraceutica applicata alle colture, Fertenia fornisce tutte le matrici nutrizionali e le sostanze necessarie allo svolgimento dei processi fisiologici.

Vitem Plus è il nuovo biostimolante Fertenia pensato per stimolare la circolazione linfatica, ottimizzare l’attività del cambio e attivare i processi di lignificazione. I suoi costituenti di origine naturale e minerale vengono velocemente assorbiti e resi biodisponibili per le cellule del cambio cribro-legnoso e fungono come sostanze di riserva nei momenti di più intensa attività metabolica, come la ripresa vegetativa. Il suo utilizzo favorisce la sintesi e la deposizione della lignina nella parete cellulare. Tronco, rami e tralci ben lignificati sono più resistenti e maggiormente produttivi.

Vitem plus contribuisce ad assicurare longevità e produttività al vigneto.

Richiedi maggiori informazioni
















Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Fertenia, dalla fisiologia vegetale alla creazione di nuovi formulati - Ultima modifica: 2023-03-13T15:16:07+01:00 da Paola Pagani

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome