Celada VMB 180, il dispenser Suterra per il biocontrollo di P. ficus

Anche per la stagione 2024, come per le tre precedenti, Suterra® sarà l’unico player sul mercato europeo a proporre una soluzione basata sulla confusione sessuale per il biocontrollo della Cocciniglia farinosa della vite, Planococcus ficus.

Si tratta di CeladaTM VMB 180, un diffusore di ultima generazione per il rilascio passivo nell’ambiente dell’analogo del feromone della femmina di P. ficus.

Celada™ VMB 180 è ammesso in agricoltura biologica, combatte l’insorgenza di fenomeni di resistenza e rispetta l’entomofauna utile, non lascia residui nelle uve, la sua applicazione non necessita del rispetto di tempi di carenza e infine, grazie alla sua composizione e al suo design, rilascia il feromone per un intero anno.

L’utilità di controllare P. ficus con la confusione sessuale emerge con maggior forza in considerazione delle condizioni ambientali ogni anno sempre più favorevoli allo sviluppo del parassita e della revoca della sostanza attiva Spirotetramat, storicamente impiegata per controllare P. ficus, che decorrerà dal 30 Aprile 2024.

Insieme a CeladaTM LB 400, il dispenser per il controllo di Lobesia botrana lanciato nel 2022, Celada™ VMB 180 fa parte della nuova linea di diffusori passivi messi a punto da Suterra®, caratterizzati da: dosaggi più bassi, che facilitano e velocizzano l’installazione e la rimozione; ancoraggio più semplice, stabile e flessibile, sia a fili che a tralci, grazie al nuovo design; diffusione più sostenuta nel tempo e minore sensibilità alle temperature elevate.

Richiedi maggiori informazioni
















Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Celada VMB 180, il dispenser Suterra per il biocontrollo di P. ficus - Ultima modifica: 2024-02-28T14:33:51+01:00 da Paola Pagani

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome