Pellenc F3X, la nuova legatralci elettrica più veloce e precisa

legatralci Pellenc
Pellenc presenta la legatralci F3X, evoluzione tecnologica per la viticoltura e l’arboricoltura: due versioni (V25 e H35), fino a 12mila legature per carica, 8 livelli di avvolgimento e connessione all’app Pellenc Connect per controllo smart

Pellenc lancia sul mercato la nuova F3X, quarto modello di legatralci a batteria dell’azienda francese, in grado di velocizzare e semplificare le operazioni di legatura abbinando praticità e multifunzionalità, con lo scopo di rendere ancora più redditizio il lavoro degli agricoltori professionisti e semi-professionisti!

Tecnologia e know-how per l’agricoltura professionale

Precursore assoluto nel mondo delle attrezzature elettriche e punto di riferimento tecnologico, il gruppo Pellenc lavora a stretto contatto con gli agricoltori di tutto il mondo in modo da ampliare costantemente la propria gamma di attrezzature, proponendo soluzioni all’avanguardia nel rispetto di ambiente e operatore.

È grazie al know-how acquisito in 30 anni di lavoro in ambito elettrico che l’azienda ha sviluppato la nuova legatralci F3X, disponibile nelle varianti H35 e V25 (che si differenziano per diametro di legatura e tipologia di apertura), ed in grado di assicurare il massimo in quanto a precisione e rapidità di legatura, abbinando allo stesso tempo un comfort assoluto di lavoro grazie ad un’ergonomia estremamente ricercata che assicura un bilanciamento ideale durante ogni tipologia di legatura.

Batteria condivisa e autonomia record

La nuova legatralci F3X è alimentata dalla batteria Alpha Lite, che condivide con la forbice da potatura C3X (ideale, dunque, per un utilizzo combinato, per il massimo dell’ottimizzazione della batteria stessa), e in grado di effettuare fino a 12mila legature con una sola ricarica!

Due versioni per vigneto e arboricoltura

Le due versioni della legatralci, V25 e H35, sono progettate in modo da ampliare ulteriormente gli ambiti di utilizzo della nuova F3X.

  • V25 ricalca le orme degli storici modelli Fixion di Pellenc con la tradizionale apertura “a becco” ideale per il lavoro in spalliera,
  • la nuova versione H35 permette di legare anche diametri maggiori (fino a 3,5 cm) rendendone possibile l’utilizzo anche in arboricoltura, impianti di irrigazione e vigneti con tralci più importanti.

Regolazioni smart e app dedicata

Maggiori possibilità di utilizzo, capacità di legatura e velocità implementate ma non solo; la nuova F3X, infatti, vanta anche la possibilità di selezionare fino a 8 diversi livelli di avvolgimento, così da regolare sempre al meglio i livelli di serraggio, in base alle diverse lavorazioni da effettuare, situazioni climatiche e tipologie di impianto.

Altra grande novità della nuova legatralci Pellenc è la possibilità di collegarsi all’app dedicata Pellenc Connect, così da avere sempre un rapido accesso a tutte le informazioni necessarie, come statistiche di lavoro, tutorial e messaggi di manutenzione.

La nuova F3X è disponibile presso i Rivenditori Autorizzati Pellenc presenti su tutto il territorio nazionale, pronta a rivelarsi un prezioso alleato per tutti agli agricoltori!

Pellenc F3X, la nuova legatralci elettrica più veloce e precisa - Ultima modifica: 2025-11-05T16:35:11+01:00 da Barbara Gamberini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome