Gowan Italia continua e rafforza il proprio impegno per mettere a disposizione del settore vitivinicolo un’ampia gamma di soluzioni tecniche di provata efficacia ed affidabilità, dedicate alla protezione e alla nutrizione della Vite. Con il catalogo 2021, Gowan Italia sceglie di farlo
- mantenendo ben saldo il proprio legame con la terra, con il campo e con il territorio, vestendo sempre quei “muddy boots” che sono l’emblema del gruppo Gowan.
- investendo nell’innovazione, di servizio e di prodotto, per affrontare le nuove sfide dell’agricoltura moderna e sostenibile.
- affidandosi a persone qualificate e professionali, per creare concreti rapporti di collaborazione e partnership con i propri clienti e con gli altri operatori del settore.
Il catalogo 2021 di Gowan Italia presenta alcune specialità che sono diventate ormai un punto di riferimento per la difesa e valorizzazione delle produzioni agricole, a cui si sono aggiunte in questi anni interessanti novità, all'insegna di sostenibilità e innovazione.
I continui investimenti in termini di sviluppo formulativo e nuove acquisizioni esclusive, testimoniano la salute e solidità del gruppo Gowan, e ne confermano il proprio impegno e attenzione nei confronti delle necessità della filiera agricola.
L'elevato contenuto innovativo delle nuove soluzioni Gowan è testimoniato innanzitutto dai numerosi riconoscimenti ufficiali ottenuti in questi anni, in occasione delle principali fiere di settore.
Le principali novità nell'ambito della Linea Bio-preparati riguardano l’antibotritico Polyversum, con l'estensione d'etichetta per l'impiego anche contro Marciume acido, e l'inserimento del nuovo bio-insetticida Enelse per il controllo di Cicaline e Scafoideo.
Una linea di prodotti impiegabili anche Viticoltura Integrata e anche Biologica, che vede protagonisti da anni ormai anche l’elicitore antioidico Ibisco, induttore di resistenza attivatore delle difese naturali della pianta, e il biofungicida Remedier, primo agrofarmaco autorizzato per la prevenzione del Mal dell’Esca.
L'ampia gamma delle specialità antiperonosporiche si arricchisce quest’anno di una nuova soluzione: Genkotsu, fungicida a base di amisulbrom, frutto dell'accordo esclusivo di distribuzione dei prodotti Nissan.
Gowan, proprietaria della sostanza attiva, presenta poi la più completa scelta di fungicidi a base di zoxamide per il controllo della Peronospora (con eccellente azione complementare antibotritica): Electis Trio WDG, Presidium One, Electis R Flow, Reboot e Zoxium 240 SC.
A completare la strategia di difesa dalla Peronospora ci sono poi Fantic F, miscela di benalaxyl-M e folpet, e i fungicidi rameici della linea Airone-Grifon (miscele uniche e brevettate a base di rame ossicloruro e idrossido), a cui quest’anno si aggiungono due nuove soluzioni a base di rame tribasico (Basiram Elite) e rame idrossido (Assoram Elite 20 WDG).
Il nuovo coadiuvante speciale MAGO garantisce un effetto “booster” per gli agrofarmaci in miscela (ad esempio proprio i rameici, a favore di una riduzione dei quantitativi impiegati), con una quadrupla azione: tensioattiva, adesivante, antischiuma e antideriva.