Prevenire la carenza di magnesio

Systamag SL di Tradecorp previene la carenza di magnesio, apportando alle colture un equilibrato mix di micro e di macro elementi atti a esaltare le potenzialità produttive delle colture. Grazie alle applicazioni di Systamag SL migliorano i processi metabolici cellulari, producendo un positivo lussureggiamento vegetativo e un visibile rinverdimento fogliare.

Fra i punti di forza di Systamag SL vi è la contestuale presenza di fosforo, elemento con il quale vanno mantenuti i corretti equilibri, nonché diversi microelementi come zinco e manganese. Il tutto, arrotondato anche dalla presenza del 3% di azoto, comunque necessario alle piante nei processi di biosintesi delle proteine.

Il suo utilizzo è consigliato in particolare quando questi elementi sono più necessari, ovvero quando la vegetazione sta crescendo attivamente e si prepara a sostenere la fruttificazione. In ciò diventa strategico l’impiego di Systamag SL, il quale mostra una completa e veloce mobilità all’interno della pianta grazie alla sua spiccata azione sistemica. Inoltre, alta si mostra anche la solubilità in acqua che rende facile la preparazione della miscela per via fogliare.

Systamag SL trova impiego in numerose colture, come la vite, le dosi sono pari a 3-4 L/ha, per un analogo numero di applicazioni da effettuarsi dall’inizio della crescita vegetativa fino all’invaiatura.

Prevenire la carenza di magnesio - Ultima modifica: 2019-06-25T09:30:36+00:00 da Barbara Gamberini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome