Origine by Diam, il tappo green che rispetta vino e ambiente

C’è un tappo di sughero che non sa di tappo ed è fatto con componenti naturali. Il suo nome è Origine by Diam ed è l’ultima innovazione di Diam Bouchage, l’azienda di tappi francese del gruppo Oeneo. I tappi dalla Diam Bouchage sono distribuiti in Italia dal Gruppo Paolo Araldo - Belbo Sugheri, partner esclusivo di Diam Bouchage che ha stabilimenti di finitura e stoccaggio in Piemonte, nell’Astigiano, una delle patrie mondiali del vino. Origine by Diam per il 95% è composto da microgranulato di sughero, un passo importante per la sostenibilità ambientale, che, attraverso un trattamento con l’anidride carbonica (CO2), è depurato da ogni molecola responsabile del famigerato “sapore di tappo”. Inoltre, ha al suo interno cera d’api e un legante composto di polioli vegetali che garantiscono la giusta elasticità e la più corretta permeabilità del sughero per una buona conservazione del vino nel tempo. Tra le tante e autorevoli certificazioni internazionali Origine by Diam ha ottenuto il certificato OK BIOBASED con 4 stelle, con un tasso dall’80% al 100% in materie prime rinnovabili.
I tappi Origine by Diam, inoltre, garantiscono tenute diversificate nel tempo, calibrate rispetto alle esigenze del produttore: Origine By Diam 30, Origine By Diam 10, Origine By Diam  5 rispondono alle più stringenti esigenze di quei clienti che producono vini naturali e biologici ed esigono non solo un tappo perfetto, ma anche un supporto in grado di favorire al meglio l’affinamento del vino in bottiglia nel pieno rispetto dell’ambiente e delle scelte di vigna e di cantina.

Richiedi maggiori informazioni
















Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Origine by Diam, il tappo green che rispetta vino e ambiente - Ultima modifica: 2019-09-11T14:29:46+00:00 da Paola Pagani

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome