Bagnante Chimiberg per erbicidi, fungicidi, insetticidi

Le sostanze attive da sole a volte non riescono a far emergere tutto il loro potenziale. Per agire al meglio necessitano infatti di partner capaci di amplificarne l'effetto. Un aiuto può arrivare assicurando una perfetta bagnatura della superficie vegetale, migliorando così la distribuzione omogenea delle sostanze attive. Vector di Chimiberg è il coadiuvante per prodotti fitosanitari adatto a esaltare l'effetto dei trattamenti fogliari. Prodotto di titolarità Diachem S.p.A, e ri-registrato con D.D. del 02.11.2017, Vector è autorizzato come bagnante su tutte le colture in abbinamento a tutti i fungicidi e agli insetticidi piretroidi alla dose di 50 ml/hl (max 0,5 l/ha su colture erbacee e 1 l/ha su colture arboree) e in aggiunta agli erbicidi appartenenti alle famiglie delle solfoniluree e degli ormonici alla dose di 100 ml/hl (max 1 l/ha).

Vector è a base di alcol isodecilico etossilato al 10% (100 g/l) e,  opportunamente addizionato alla miscela fitosanitaria, abbassa la tensione superficiale della soluzione ed è pertanto in grado di svolgere un'azione bagnante e adesivante in abbinamento ai prodotti fitosanitari utilizzati per la difesa da patogeni fungini, fitofagi e per i trattamenti diserbanti.
Tale azione si traduce in minori perdite di prodotto nel momento del trattamento, minor rischio di dilavamento e in generale maggior efficacia soprattutto nei trattamenti su superfici fogliari difficili da bagnare sia per caratteristiche proprie, come per esempio la presenza di cere o peli, sia per andamenti stagionali avversi come gli stress idrici. Ancora, nei trattamenti insetticidi Vector è particolarmente utile nei confronti di fitofagi protetti da melata o cera, come afidi, cocciniglie o aleurodidi. Vector è disponibile nelle taglie da 1 litro (cartone da 4 pz.), da 5 litri (cartone da 4 pz.) e nella tanica da 10 litri.

Richiedi maggiori informazioni
















Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Bagnante Chimiberg per erbicidi, fungicidi, insetticidi - Ultima modifica: 2019-11-06T10:59:45+01:00 da Paola Pagani

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome