Continua per il Soave il lavoro di promozione negli UK, mentre la prestigiosa rivista Decanter premia i vini

UK e WSET, il Soave rilancia e raddoppia

uno dei vini bianchi più venduti e conosciuti nell’isola britannica

Una platea di buyer e esperti di marketing ha partecipato alla sede WSET di Londra, lunedì 4 giugno 2018, alla seconda delle masterclass organizzate dal Consorzio Tutela Soave e la scuola WSET, il più importante ente formatore per professionisti del mondo del vino. Sempre più interesse in UK per il Soave, che si conferma essere uno dei vini bianchi più venduti e conosciuti nell’isola britannica.
Il sodalizio tra Consorzio e WSET continuerà anche nell’autunno con l’organizzazione di un nuovo corso di secondo livello, tenuto da Robert McNulty di Wine Academy Italia, interamente in lingua inglese, con lo scopo di aiutare i produttori e chi si occupa di vendite a essere più competitivo sul mercato.
Giungono intanto i premi del DWWA, il Decanter Word Wine Awards, tra i più selettivi e severi concorsi enologici internazionali, che per l’edizione appena conclusa ha registrato la partecipazione di quasi 17.000 vini da tutto il mondo, analizzati da una esperti, Master of Wine e Master Sommelier, e che ha premiato con 6 medaglie d'argento e 16 di bronzo un totale di 22 Soave.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome