Suddivisa in due fasi, partirà il 15 febbraio e terminerà in concomitanza con Vinitaly. Annunciati anche l'aumento del finanziamento per il pacchetto vino in Ue, la partenza anticipata del bando OCM vino e l’investimento per la promozione sui mercati esteri che sarà realizzata attraverso l’agenzia Ice
È stato inaugurato il Polo Vitivinicolo del Triveneto, un sistema coordinato di organismi di controllo e Consorzi del territorio. Il convegno “Costruire legami, costruire futuro” ha messo in luce i temi più attuali del settore, grazie all’intervento di un nutrito panel di relatori. All’evento ha preso parte l’Onorevole Emanuele Loperfido ed è intervenuto in video il Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste Francesco Lollobrigida.
l report commissionato dal Consorzio Vino Chianti: dai wine kit per la produzione domestica agli usi impropri del marchio per vestiti e bicchieri, coinvolti 411 siti. Il presidente Busi: “Patrimonio collettivo da difendere, dove necessario ci muoveremo anche per vie legali”