In un momento in cui molte soluzioni per la lotta allo scafoideo vengono a mancare, Bayer Crop Science presenta SIVANTO PRIME, nuovo insetticida per il controllo delle cicaline. Il principio attivo di SIVANTO PRIME è il Flupyradifurone, appartenente alla nuova famiglia chimica dei butenolidi con caratteristiche nettamente distinte rispetto ai prodotti utilizzati in passato.
SIVANTO PRIME è dotato di una proprietà unica, il Fast Feeding Cessation: al momento del contatto con l’insetto SIVANTO PRIME determina un blocco immediato dell’alimentazione interrompendo la capacità di provocare danni diretti e indiretti (quali la trasmissione della flavescenza dorata).
Sono tanti i vantaggi per il viticoltore: protezione immediata e duratura di tutta la pianta - raggiunge anche gli insetti presenti sulla pagina inferiore e la sua efficacia persiste a lungo; massima rapidità d’azione che limita fortemente la possibilità di trasmissione della flavescenza; rispetto di api e bombi, confermata da studi in tunnel e in campo; innovativa formulazione priva di odore sgradevole.