Al via il progetto Quality Heritage of Europe

Un percorso triennale di promozione dei vini di Valpolicella e del formaggio Parmigiano Reggiano nei mercati di Italia, Francia e Germania

Nei primi mesi del 2025 si darà avvio a un progetto promozionale di elevato profilo tecnico e di prestigiosa nomea, intitolato “Quality Heritage of Europe" (QHE), che vedrà protagonisti due Consorzi di Tutela del settore agro-alimentare tra i più importanti a livello nazionale: il Consorzio per la Tutela dei Vini Valpolicella e il Consorzio del Formaggio Parmigiano Reggiano.

Finalità e finanziamenti

Sotto l’egida dell’Unione Europea, il prestigioso partenariato prevede l’attivazione di un percorso triennale finalizzato a celebrare i vini della Valpolicella e il formaggio Parmigiano Reggiano su mercati europei di elevato valore strategico per il made in Italy: Italia, Francia e Germania.

Le attività di progetto verranno finanziate con una rampa contributiva milionaria di matrice comunitaria, sottesa dal Reg. UE n. 1144/2014 e grazie a tale importante sostegno pubblico potranno essere conseguiti risultati particolarmente performanti e incidenti nei paesi di progetto.

Gli attori

Il Consorzio per la Tutela dei Vini Valpolicella informa che in data 23/12/2024 ha selezionato con successo il Soggetto Esecutore per Il progetto “Quality Heritage of Europe " (QHE) messo a bando con la “Procedura di Selezione del Soggetto Esecutore” del programma con pubblicazione nel Supplemento della Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea con avviso n 735794-2024.

Ad aggiudicarsi la gara per la selezione del Soggetto Esecutore del progetto QHE è stata l’agenzia Zowart Creative Agency.

Al via il progetto Quality Heritage of Europe - Ultima modifica: 2024-12-31T18:04:20+01:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome