Sitevi 2021: si riparte!

SITEVI, salone mondiale delle attrezzature e dei know-how per le produzioni vitivinicole, olivicole e ortofrutticole, conferma lo svolgimento della sua 30ª edizione, dal 30 novembre al 2 dicembre 2021 presso il Quartiere espositivo di Montpellier, Francia.

Il salone SITEVI 2021 si preannuncia promettente grazie a un quartiere espositivo ampliato e alla prenotazione di più del 85% della superficie espositiva.

Numerosi protagonisti del settore hanno già confermato la propria presenza. Ad esempio, nel settore dedicato alla  vendemmia : BOBARD, ERO, GREGOIRE, NEW HOLLAND AGRICULTURE, PELLENC saranno presenti ; per la viticoltura :ACTISOL, FERRAND, INFACO, PROVITIS-EUROVITI ; per la vinificazione :  BUCHER VASLIN, DELLA TOFFOLA France, PERA-PELLENC, AMOS INDUSTRIE ; per l’imballaggio : GAI, DIAM BOUCHAGE, ALBAGNAC, SOUFFLET ; per la lavorazione del suolo : AGRICARB, HERBANET, KUHN, MASCHIO GASPARDO, NAÏO TECHNOLOGIES, QUIVOGNE, TERRAL, VITIBOT ; per le attrezzature da trazione : ANTONIO CARRARO, FENDT, MASSEY FERGUSON, ARGO FR LANDINI MCCORMICK VALPADANA, CASE IH, CLAAS, JOHN DEERE, KUBOTA EUROPE SAS, VALTRA ; per i sistemi di nebulizzazione : BERTHOUD, BLISS ECOSPRAY, GROUPE EXEL, TECNOMA ; per l’irrigazione : NETAFIM, BRL ; per le  attrezzature relative alla filiera ortofrutticola :MAF RODA, SORMAF, GAMMA WOPLA, DALIVAL.

In occasione delle precedenti edizioni, il Parco delle Esposizioni di Montpellier raggiungeva in occasione di SITEVI il massimo della sua capacità all’interno dei padiglioni. Dal 2020, il complesso fieristico è stato l’oggetto di un progetto di ammodernamento a cura della regione Occitania/Pirenei-Mediterraneo, che ha previsto l’estensione del Pad. B2 situato a sud. Questo nuovo padiglione di 3000 mq. sarà integrato agli altri padiglioni della zona sud del Parco in occasione di SITEVI 2021. Questa estensione darà una nuova dimensione all’ingresso sud del Parco Espositivo e consentirà al salone SITEVI di disporre di una superficie espositiva più importante, ergonomica e moderna. Questo nuovo padiglione offrirà inoltre agli espositori lo spazio necessario per valorizzare i propri prodotti e servizi.

I punti di forza 

  • SITEVI Innovation Awards: concorso di portata mondiale, i SITEVI innovation Awards mettono in luce le innovazioni più ragguardevoli del settore.
  • Il villaggio delle start-up: trampolino per le giovani start-up innovative del settore agricolo, è un autentico luogo di espressione e di confronto. Permette a ogni start-up di costituire una rete di contatti professionali e strategici per sviluppare il proprio progetto in Francia e a livello internazionale.
  • L’organizzazione dei « Business Meetings » tra visitatori alla ricerca di soluzioni per i loro progetti e gli espositori del salone.
  • Un programma di 50 conferenze e workshop permetterà ai visitatori di scoprire e confrontarsi sulle nuove sfide delle tre filiere, sulle tendenze del mercato e anche sulle ultime soluzioni innovative.
  • Uno spazio di Job Dating, aperto a chi cerca un’occupazione, ai giovani diplomati e a chi già lavora ma sta cercando un’evoluzione nella propria carriera.
  • Lo spazio degustazioni per scoprire le unicità delle regioni viticole, olivicole e ortofrutticole francesi e internazionali.
Sitevi 2021: si riparte! - Ultima modifica: 2021-07-27T11:22:35+02:00 da Paola Pagani

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome