Orteco festeggia 50 anni con nuovi progetti e soluzioni tecnologiche

Mezzo secolo di vita, di produzione e di ricerca: un percorso comune a tante PMI italiane, quello di Orteco, azienda bolognese protagonista internazionale nella progettazione, produzione e distribuzione di macchine battipalo per differenti settori, dalla sicurezza stradale (guard-rail) alle energie rinnovabili (fotovoltaico) e all’agricoltura (vigneti).

Un traguardo, quello raggiunto in questo 2021, che l’azienda non ha festeggiato guardando solo al passato e alle oltre 2.000 macchine ad oggi vendute in Italia e nel mondo, ma anche al futuro: nel corso delle celebrazioni per i 50 anni, infatti, sono state ufficialmente presentate alcune soluzioni tecnologiche che l’azienda ha progettato e brevettato per affrontare le nuove sfide e le esigenze in continua evoluzione dei mercati.

Nuova ad esempio la macchina per la posa automatica dei pali a terra realizzata per un’importante multinazionale americana, che consente di distribuire i pali in uno specifico punto previsto dal progetto del cliente. La macchina, grazie ad un software molto raffinato realizzato dai collaboratori di Orteco e dal sistema Orteco GPS machine control, si muoverà autonomamente all’interno del campo, senza la guida diretta di un operatore, che potrà controllare l’operato della stessa avvalendosi di un computer a distanza; inoltre, grazie ad una serie di potenti sensori, questa soluzione garantirà la massima precisione di lavoro e sicurezza per gli operatori presenti in campo.

Per essere sempre al passo con i tempi, inoltre, Orteco sta lavorando da alcuni mesi ad una macchina con motore ibrido, che scenderà in campo per i primi test nel primo semestre del 2022.

«Negli ultimi anni – spiega Gianluca Pellegrini, Amministratore delegato Ortecol’azienda è cresciuta ad un ritmo importante e anche la prima parte di questo 2021 ha confermato il trend positivo. Quelle tecnologiche non sono poi le uniche novità per Orteco, che ha deciso di cogliere l’occasione del 50esimo anniversario per presentare una nuova comunicazione ed una rinnovata immagine, a partire dal logo aziendale, con l’obiettivo di trasmettere grande energia per il futuro e di posizionarsi sempre più come una realtà di riferimento nel settore».

Richiedi maggiori informazioni
















Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Orteco festeggia 50 anni con nuovi progetti e soluzioni tecnologiche - Ultima modifica: 2021-10-27T12:44:50+02:00 da Paola Pagani

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome