La miscela antiperonosporica Cumeta Flow di Chimiberg

Cumeta Flow di Chimiberg - marchio di Diachem S.p.A. abbina una sostanza attiva endoterapica, metalaxil-m 24 g/l, caratterizzato da elevata sistemia, e rame da solfato tribasico 200g/l con efficace e persistente azione di copertura. Inoltre sono presenti co-formulanti che contribuiscono alla stabilità delle proprietà chimico fisiche del formulato esaltandone l’efficacia in campo. Il Solfato tribasico di rame (TBCS) rappresenta il migliore partner sul mercato per metalaxil-m in quanto l’adeguato apporto di rame metallo per ettaro (800 g alla dose di etichetta) si adatta perfettamente all’intervallo tra gli interventi consigliabili per il metalaxil-m (sostanza attiva originale Syngenta), opportunamente dosato.

La qualità formulativa, che deriva dall’esperienza Diachem nel campo dei prodotti flowable (a base acqua), conferisce al Solfato tribasico di rame (TBCS) ottimo grado di copertura della vegetazione trattata ed elevata resistenza al dilavamento. Ciò consente di raggiungere i più alti livelli d’efficacia e di favorire l’equilibrio tra prontezza e persistenza d’azione proprio del TBCS, con l’adeguato rilascio nel tempo dello ione rameico e la migliore selettività sulla vegetazione trattata.

L’etichetta presenta un’ampia flessibilità d’impiego: il numero di trattamenti varia da 2 a 4 in base alla coltura, con intervallo tra i trattamenti di 10-14 gg, avendo cura di cadenzare gli interventi in funzione della pressione della malattia.

Su vite l’impiego è possibile fin dalla pre-fioritura; il posizionamento a inizio estate protegge le femminelle. Le taglie disponibili per l’impiego in agricoltura professionale sono il flacone da 1 l e la tanica da 10 l.

Richiedi maggiori informazioni
















Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

La miscela antiperonosporica Cumeta Flow di Chimiberg - Ultima modifica: 2022-07-21T11:47:40+02:00 da Paola Pagani

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome