La gamma Biologicals di Corteva

Biologicals: è questo il nome scelto da Corteva per riunire sotto un solo tetto tutti i suoi prodotti di origine naturale dedicati al biocontrollo e alla bionutrizione.

Come Laser, insetticida a base di Qalcova active (Spinosad), autorizzato anche in agricoltura biologica. Qalcova active appartiene al gruppo delle Spinosine ed è frutto della moltiplicazione e della fermentazione di Saccharopolyspora spinosa, un batterio actinomicete naturalmente presente nel terreno, che attraverso un processo di Corteva Agriscience produce le spinosine A e D che costituiscono il cuore pulsante di Qalcova active. È il capostipite di questo genere di prodotti, ed è lo standard tecnico di riferimento delle strategie di difesa integrata e biologica da tignolette e tignole oltre che per il controllo di tripidi ed altri insetti nocivi in vigneto.

L’impegno di Corteva a rafforzare la gamma Biologicals trova applicazione anche nelle recenti acquisizioni di realtà come Symborg, società specializzata nelle tecnologie microbiologiche con sede nella Murcia, in Spagna e Stoller, con sede a Houston, una delle più grandi società indipendenti di questo settore.

Per info: https://www.corteva.itwww.corteva.it

La gamma Biologicals di Corteva - Ultima modifica: 2023-03-25T00:22:36+01:00 da Lorenzo Tosi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome