EasyDens e SmartRef, i misuratori di Anton Paar per una vinificazione precisa

EasyDens e SmartRef di Anton Paar consentono di ottenere delle misurazioni precise ed efficienti nel processo di vinificazione.

SmartRef, pratico e tascabile, è perfetto per essere utilizzato direttamente in vigna. Abbinato all’app Wine Meister, misura il contenuto di zucchero dell’uva e fornisce valori compensati per la temperatura in unità come °KMW, °Oechsle, °Baumé e °Brix, oltre che monitorare il potenziale grado alcolico. I risultati vengono salvati direttamente nell’app per un monitoraggio facile e immediato.

Con solo 2 ml di campione di mosto, EasyDens permette misurazioni prima, durante e dopo la fermentazione, senza spreco di prodotto. L'app mostra l'andamento della fermentazione in grafici e calcola automaticamente il contenuto alcolico stimato. Inoltre, grazie a un calcolatore integrato, è possibile anche determinare facilmente lo zucchero residuo nei vini bianchi.
Con l'ultimo aggiornamento dell’app, anche SmartRef può essere usato durante la fermentazione, con correzione automatica dell'errore alcolico per tutte le misurazioni.
L'app Wine Meister combina misurazioni di densità e indice di rifrazione per determinare con precisione il contenuto alcolico (±0,5 %Vol.) e l’estratto totale nel vino finito.

EasyDens e SmartRef, i misuratori di Anton Paar per una vinificazione precisa - Ultima modifica: 2024-10-29T10:50:47+01:00 da Paola Pagani

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome