Bioenologia 2.0: lieviti che sanno stupire

Bioenologia 2.0 continua a dedicarsi alla ricerca e allo sviluppo di prodotti in sintonia con la natura e al tempo stesso innovativi e rivoluzionari. È così che l’azienda è diventata leader del settore enologico per la produzione di lieviti freschi in crema. Gli ultimi nati, Sinfonia e Atecrem S14A hanno contribuito ad innalzare ulteriormente il livello qualitativo, grazie a performance formidabili.

Sinfonia è un Saccharomyces bayanus variazione uvarum ricavato nei nostri laboratori mediante selezione e miglioramento genetico del ceppo Serius. Nei vini bianchi produce aromi di melone bianco, fiore di iris, biancospino, oleafragrans, pesca, mango.  Nei vini rossi produce aromi di lampone, ribes, fragola di bosco. Possiede potere acidificante (pompa protonica) nei mosti scarsi di acidità totale e ricchi di potassio. Particolarmente adatto per Prosecco, Chardonnay, Ribolla, Fiano, Pinot Grigio, Merlot, Cabernet, Refosco, Valpolicella, Nebbiolo, Dolcetto, Pinot Nero, Lagrein, Schiava, Sangiovese, Montepulciano, Primitivo, Nero D’Avola, Negroamaro. Eccellente espressione aromatica nei vini rosati (Prosecco Rosè, rosati del Salento).

Atecrem S14A: Saccharomyces cerevisiae, fortemente aromatico, con aromi stabili nel tempo, è un generoso produttore di note agrumate e di frutti esotici intrecciate a delicate sfumature floreali.

È particolarmente adatto per uve come Prosecco, Sauvignon, Traminer, Moscato, Müller; indicato anche per uve Chardonnay, Pinot, Garganega, Trebbiano, Pecorino, Passerina, Palandina, Greco di Tufo e Grillo. Eccellente per la spumantizzazione con metodo Charmat. Si ottengono vini di elevata complessità e rotondità, con bouquet molto esplicito che esprime sensazioni aromatiche estremamente raffinate.

Sinfonia e Atecrem S14A sono lieviti che non producono solfuri e che si caratterizzano per una elevatissima vigoria fermentativa.

Richiedi maggiori informazioni
















Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Bioenologia 2.0: lieviti che sanno stupire - Ultima modifica: 2021-07-22T12:01:32+02:00 da Paola Pagani

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome