Un’etichetta parlante disponibile in tutto il mondo ma di origine 100% Made in Italy

Nasce Winebel, l’app per raccontare il vino con la realtà aumentata

Un dialogo diretto tra produttore e consumatore

Winebel, dall’unione dei termini inglesi “wine” e “label”, un’app sviluppata dalla società Interactivebel, si presenta al mondo in tutta la sua freschezza e innovatività.
La tecnologia sta prendendo il sopravvento anche nel mondo del vino, che si adatta alle esigenze sempre più rapide dei consumatori e alla loro voglia di novità. Occorre quindi stare al passo e pensare in grande.
Il debutto sarà a Verona il 26 e il 27 novembre 2018 durante wine2wine, l’immancabile forum b2b del settore vinicolo, con uno stand di presentazione dove sarà possibile scoprire direttamente i servizi dell’applicazione e i vantaggi per i produttori interessati.
Ecco un’anticipazione delle sue caratteristiche:
Winebel è innovazione: un’app dedicata alle cantine che sfrutta la realtà aumentata per permettere di visualizzare video in 3D direttamente sulle etichette del loro vino. Non una semplice etichetta parlante quindi, ma una vera e propria finestra temporale sulla realtà e le radici del vino che si sta degustando, con una grafica ricercata e precisa anche se sottoposta a cambi di angolazione.
I consumatori possono, tramite l’app, vedere il volto dei vignaioli che hanno prodotto il vino appena degustato o acquistato, sentire direttamente il racconto del produttore, conoscere la sua storia e il suo territorio. Il tutto tramite pochi “tap” sul proprio smartphone e semplicemente inquadrando l’etichetta del vino di cui si desidera conoscere la storia.
Winebel è multilingue: grazie ad un sofisticato software l’app è disponibile a livello globale e comprende un servizio di traduzione con sottotitoli automatizzati o sottotitoli studiati ad hoc dal produttore per alcuni mercati più interessanti.
Quali i vantaggi per le cantine? Winebel permette alle aziende di instaurare un dialogo direttamente con il consumatore, di dare un valore aggiunto ai propri vini e comunicando in maniera originale e decisa. Realizzando semplici video di presentazione, sarà possibile far emergere le proprie unicità e raccontare in modo curioso e divertente il mestiere che solo chi ha una vera passione può fare, attraverso volti, colori, suoni in 3 dimensioni, così da conquistare il consumatore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome