Tappo Diam Collection, la nuova tradizione

Il tappo Diam Collection è l’innovazione tecnologica di Diam Bouchage che combina la garanzia Diam in termini di sicurezza organolettica e omogeneità con il tradizionale design dei tappi monopezzo di sughero.

È il risultato dei processi tecnologici che Diam Bouchage rende possibili da più di 20 anni e che combina un cuore e un rivestimento di sughero purificati, privi di qualsiasi traccia di TCA, responsabile del sapore di tappo. Le lamine in sughero del rivestimento vengono trattate con lo stesso procedimento tecnologico con CO2 supercritica, ancora unico sul mercato, adattato per la loro purificazione.

Il tappo Diam Collection ha un'anima Diam in sughero microagglomerato, rivestito da un elegante e sottile foglio di sughero accuratamente selezionato. La tecnica di rivestimento ad alta precisione, impiegata per ricoprire ogni lato del sughero naturale (le due teste a specchio e il corpo), è stata sviluppata appositamente ed è oggetto di un brevetto europeo.

Il tappo Diam Collection sarà messo in vendita alla fine del 2025, inizialmente sarà un DIAM 30 altezza  49 mm. Successivamente, sarà sviluppato per altri tappi della gamma Diam per vini fermi.

Richiedi maggiori informazioni
















Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Tappo Diam Collection, la nuova tradizione - Ultima modifica: 2024-12-13T12:55:51+01:00 da Paola Pagani

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome