I nuovi nebulizzatori Ideal per la protezione del vigneto

Ideal presenta diverse novità. Tra tutte, spicca la nuova versione del nebulizzatore semi-portato Bora: specificatamente studiato per lavorare in zone collinari grazie al ventilatore portato ai tre punti del trattore e alla cisterna trinata da un timone snodato, è ora rinnovato nel design e nell’equipaggiamento, diventando ancora più efficiente e funzionale. Ideal ha voluto sostituire la pompa con una di maggiore portata e in ottone, più resistente e performante, nonché migliorare la struttura del gruppo ventilatore, dotandolo di una copertura apribile e chiudibile attraverso molle a gas, al fine di facilitare l’ispezione e la manutenzione ordinaria dell’apparecchio.

Ad esso, Ideal affianca la versione ISOBUS del nebulizzatore a recupero Drop Save, il quale oltre a lavorare in modo automatizzato e recuperando in media il 50% della soluzione nebulizzata, potrà comunicare agevolmente con trattori dotati del medesimo sistema, velocizzando le operazioni nei campi e permettendo un ulteriore scambio di dati per una migliore gestione del lavoro.

Infine, l’atomizzatore Bioair con sistema SNIPER di TOPCON, il quale, assieme ai due ventilatori in acciaio inox sviluppati in altezza e trainati da un motore idraulico, assicura un una distribuzione a rateo variabile della soluzione liquida, garantendo ad ogni singola pianta solo la quantità di prodotto necessaria in funzione del suo fogliame.

Richiedi maggiori informazioni
















Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

I nuovi nebulizzatori Ideal per la protezione del vigneto - Ultima modifica: 2024-10-28T09:58:33+01:00 da Paola Pagani

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome