Nutralia di Fertenia è la linea rivolta alle aziende vitivinicole che si pongono come obiettivo la riduzione dei residui nei raccolti e il miglioramento degli standard produttivi e qualitativi.
Perchè utilizzare i fitofortificanti della linea Nutralia?
- Stimolare e potenziare le naturali resistenze endogene delle piante, nei confronti di stress abiotici;
- integrare i programmi tradizionali di difesa;
- nutrire e rinforzare le colture: costituiti da estratti vegetali e sostanze naturali i prodotti della linea Nutralia sono fonte di sostanze nutraceutiche per un ottimale stato nutrizionale del vigneto;
- ottenere uve di qualità superiore per vini di eccellenza.
Tra i protagonisti della linea Nutralia:
Zeolite Micronizzata Fertenia (Chabasite >65%) è particolarmente apprezzata per le sue proprietà corroboranti e per la sua capacità di trattenere e contenere gli eccessi di umidità sulla superficie fogliare.
Erax Powerful è l’adiuvante-fitofortificante utilizzabile durante tutto il ciclo colturale fino alla raccolta. Induce resistenza e crea ambienti ostili nei confronti di diversi patogeni. Miscibile con prodotti a base di rame e zolfo risulta molto efficace anche quando impiegato da solo.
Fertizolfo Bio, certificato ECOCERT, fornisce zolfo a basso titolo ed è particolarmente indicato per garantire una migliore vinificazione, grazie alla sua azione prolungata e alla riduzione delle dosi necessarie per ettaro.
Vitem Plus, studiato per stimolare la lignificazione delle viti e aumentare la resistenza dei tralci e dei rami agli stress abiotici, garantendo una maggiore robustezza delle piante e una migliore produttività nel lungo periodo.