BIOOtwin® L di CBC (Europe) – BIOGARD Division

BIOOtwin® L di CBC (Europe) - BIOGARD Division è il primo diffusore a riserva di carica registrato al mondo, prodotto con biopolimeri biodegradabili per la confusione della tignoletta della vite Lobesia botrana.

Il diffusore è composto di due microcapillari paralleli, che vengono riempiti entrambi dello specifico feromone e saldati alle estremità. L’apertura centrale ne permette una facile e veloce applicazione sulla pianta.

La biodegradazione dei biopolimeri, che vengono consumati dai microorganismi come sorgente di energia e convertiti in CO2, H20 e biomassa, unitamente all’esaurimento completo del feromone nella primavera successiva a quella di applicazione, non rende necessaria la loro rimozione a fine stagione. La loro degradazione avverrà ad opera dei microorganismi del terreno e sarà più rapida in quelli con un buon contenuto di sostanza organica rispetto a quelli più poveri e di natura sabbiosa.

Il dosaggio è di 200-300 diffusori per ettaro, in base alle caratteristiche dell’area che viene trattata ed il rilascio del feromone varia dai 150 a oltre 180 giorni, a seconda delle temperature medie del periodo e dei venti della zona trattata.

La struttura particolare a capillare permette a tutto il diffusore di rimanere impregnato di feromone anche quando, durante il corso della stagione, il suo contenuto interno si riduce. Di conseguenza la superficie totale da cui viene rilasciato il feromone non varia per tutto il periodo di esposizione e la permeazione (ed evaporazione) si mantiene costante a parità di condizioni.

Richiedi maggiori informazioni
















Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

BIOOtwin® L di CBC (Europe) – BIOGARD Division - Ultima modifica: 2023-12-18T15:04:49+01:00 da Paola Pagani

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome