Suterra celebra il 25° compleanno del suo iconico Puffer

"Quando, 25 anni fa, abbiamo introdotto sul mercato il primo dispositivo per il rilascio di feromoni in formulazione aerosol, per la confusione sessuale, abbiamo cambiato completamente le “regole del gioco” nel controllo di molti parassiti temibili e dannosi", afferma Carolina Maset, International Brand Manager di Suterra.

25 anni di costante innovazione hanno reso Puffer® il dispositivo di confusione sessuale basato sull’emissione di feromoni in aerosol più avanzato sul mercato, nonché quello che oggi protegge la più ampia superficie di frutteti e vigneti al mondo. Ogni dettaglio del Puffer® è stato progettato per semplificarne la gestione, massimizzarne l'efficacia e renderlo resistente alle condizioni ambientali più sfidanti. "Gli agricoltori che utilizzano questa tecnologia la considerano già indispensabile per il controllo dei parassiti. Siamo molto grati ai nostri clienti che si affidano alla nostra esperienza di pionieri e leader del settore e che condividono con noi l’impegno per la sostenibilità. I risultati ottenuti anno dopo anno li mantengono fedeli all’uso del Puffer ®.  A livello globale, in tutti questi anni insieme ai nostri clienti abbiamo contribuito a ridurre in modo sostanziale l'uso di insetticidi in agricoltura e siamo molto soddisfatti di questo", aggiunge Carolina Maset.

Il cambiamento climatico sta modificando il comportamento dei parassiti e ci troviamo ad agire in un contesto in cui le sostanze attive autorizzate all’uso per controllarli sono sempre meno numerose. Puffer® ha dimostrato di essere lo strumento più avanzato per il controllo di diversi Lepidotteri dannosi su vite, pomacee e drupacee. "Tutti i nostri prodotti sono specifici per ogni specie o parassita, il che li rende completamente sicuri per gli agricoltori, oltre a proteggere i nemici naturali degli insetti dannosi e gli impollinatori", afferma Maset.

L’uso di questo dispositivo intelligente si rivela un'alternativa efficace al controllo dei parassiti tramite insetticidi e si diffonde progressivamente ogni anno in mercati europei come Francia, Italia, Svizzera, Germania e Spagna, ma anche in quelli extra-Ue come Stati Uniti e Cile. "CheckMate® Puffer® evita l'uso di migliaia di litri di pesticidi ogni anno in tutto il mondo", afferma Maset.

Suterra produce internamente tutte le componenti dei suoi dispositivi di biocontrollo, dal feromone al prodotto finito, potendo così controllare l'intera catena di produzione e mantenere uno stretto rapporto con gli agricoltori. "Ci piace lavorare a fianco degli agricoltori e rendere il loro lavoro il più semplice possibile; per questo insieme a Puffer® offriamo il nostro servizio di mappatura, un modo per digitalizzare il processo di controllo dei parassiti che fa risparmiare tempo e lavoro all'agricoltore", afferma Carolina Maset.

La confusione sessuale come tecnica di biocontrollo non è più una scelta ma una necessità. "Continuiamo ad ascoltare gli agricoltori, per anticiparne le esigenze ed essere ogni giorno più utili per risolvere, in modo sostenibile ed efficace, i problemi causati dai parassiti. CheckMate® Puffer® è l'esempio perfetto di tecnologia applicata al biocontrollo e sviluppata per raggiungere tale scopo".

Richiedi maggiori informazioni
















Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Suterra celebra il 25° compleanno del suo iconico Puffer - Ultima modifica: 2023-01-18T09:46:27+01:00 da Paola Pagani

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome