SÜBR è la prima chiusura “micro-naturale” al mondo prodotta in estrusione senza poliuretano e senza sapore di tappo, il processo di estrusione conferisce una perfetta omogeneità a garanzia di un’ottimale uniformità bottiglia dopo bottiglia. Con questa nuova categoria di tappi, Vinventions offre oggi 3 chiusure micro-naturali con un’estetica diversa (SÜBR F7, F5 e M5) che ricorda il tappo naturale. Tutte le chiusure SUBR garantiscono un ingresso di ossigeno costante e limitato, ideale per mantenere la freschezza e assicurare un affinamento ottimale in cantina.
SÜBR F5 richiama il design di un sughero naturale monopezzo premium, per offrire agli amanti del vino una sensazione di prestigio all’apertura della bottiglia. È dotata di una decorazione di stampa brevettata ad alta risoluzione pari al sughero sul lato e sulle estremità e consente l’aggiunta del logo della cantina sui fianchi e sulle teste del tappo. L’ampia gamma di SÜBR consente di soddisfare le esigenze dei vignaioli in termini di finitura ed estetica.
Dalla metà del 2021, le chiusure micro-naturali SÜBR sono stampate nello stabilimento di Vinventions a Rivesaltes in Francia. La tecnologia all’avanguardia di Vinventions permette la produzione della prima chiusura senza poliuretano con un legante composto da materie prime di origine biologica. Negli ultimi mesi Vinventions ha notevolmente aumentato la propria capacità produttiva, passando dalla fase pilota a quella industriale.
«Migliorare il nostro processo produttivo e i nostri prodotti ha richiesto molte risorse e oggi siamo orgogliosi di confermare che gli obiettivi sono stati raggiunti. La produzione è triplicata, perfezionando i prodotti, e il lancio del SUBR F5 ci consente di ampliare la gamma proposta ai nostri clienti», afferma Sandra Davidts, SUBR Product Manager di Vinventions.
Queste chiusure micro-naturali si stanno gradualmente affermando come una nuova categoria di chiusure sul mercato registrando un aumento del volume del 50% nel 2021.