La storia del gruppo Pellenc affonda le radici nell'impegno di assicurare soluzioni tecnologiche in grado di agevolare il lavoro in agricoltura e soprattutto in viticoltura.
Prima con le grandi macchine vendemmiatrici, poi con lo sviluppo delle attrezzature a batteria specifiche per il vigneto. Il rapporto di collaborazione tra Pellenc e i viticoltori professionisti è così diventato nel tempo sempre più stretto e continuativo.
Precursori delle batterie a ioni di litio
Precursore assoluto per quanto riguarda l’utilizzo delle batterie agli ioni di litio applicate ad attrezzature per agricoltura e giardinaggio (la prima forbice a batteria Pellenc è del 2003) e presente sul territorio italiano da oltre 25 anni con la filiale Pellenc Italia dedicata unicamente alle attrezzature elettroportate, lo scopo dell’azienda è da sempre quello di facilitare e velocizzare il lavoro dell’uomo, rendendolo così più produttivo.
Le ultime novità
Oggi Pellenc propone sul mercato una forbice e una legatralci professionali a batteria, progettate e realizzate basandosi sulle richieste e sulle necessità dei viticoltori professionisti, che permettono di velocizzare enormemente le operazioni di potatura e legatura del vigneto; due operazioni fondamentali per la gestione della pianta, che richiedono tempo e dedizione.
Forbici da vigneto C35 e C45:
potenza, precisione e sicurezza
La forbice C35, novità assoluta in casa Pellenc, appartenente alla settima generazione di forbici professionali a batteria dell’azienda francese, assicura potenza e precisione di taglio assolute, abbinate a tutta la sicurezza dell’innovativo sistema ACTIV’ SECURITY brevettato da Pellenc, ed in grado di bloccare il movimento della lama in caso di contatto con la mano dell’operatore, con o senza guanto.
La forbice C35, come la sua corrispondente C45 (con maggiore potenza e capacità di taglio), è utilizzabile sia con batteria tascabile 150 che con batteria multifunzione ULiB 250, in grado di alimentare anche altre attrezzature della gamma Pellenc. In entrambi i casi l’autonomia è di oltre una giornata di potatura!
Legature senza soste per ricaricare
Per quanto riguarda la legatura, l’arma vincente proposta da Pellenc ai viticoltori professionisti è la legatralci a batteria Fixion2, evoluzione dello storico modello Fixion, del quale eredita la capacità di legatura e le diverse tipologie di filo disponibili!
Fixion2 vanta la capacità di assicurare un’autonomia fino a 15mila legature con un’unica ricarica, senza necessità di portarsi dietro batterie di ricambio!
La batteria è integrata all’interno del corpo della macchina e contribuisce ad avere un bilanciamento ottimale dell’attrezzo durante le operazioni di legatura.
Quattro tipologie di filo
Per quanto riguarda le tipologie di filo, Pellenc ne mette a disposizione 4 tipologie, ognuna di queste disponibile sia in bobine da 60metri da montare sulla legatralci stessa, che in bobine da 200 metri da portare sull’apposita cintura in dotazione.
Un anno in più di garanzia
Sia le forbici che le legatralci Pellenc beneficiano del terzo anno di garanzia gratuito, per una totale tranquillità degli utilizzatori!
Per info: Pellenc Italia