Oltre 50 anni di esperienza nel settore

Concimi e biostimolanti ILSA per resa e qualità garantite

The green evolution

L’esperienza conta, soprattutto quando è di oltre 50 anni. Matrici e prodotti esclusivi e apprezzati in tutto il mondo hanno reso Ilsa l’azienda di riferimento per i viticoltori che vogliono ottenere resa e qualità per il proprio vigneto. I concimi solidi a base di AGROGEL® (gelatina idrolizzata per uso agricolo) ed i fertilizzanti fogliari e per fertirrigazione a base di GELAMIN® (gelatina idrolizzata fluida per uso agricolo) sono caratterizzati dalla totale efficienza dell’azoto e degli altri elementi complessati alla matrice proteica. In questo modo, la nutrizione del vigneto è garantita durante tutto il ciclo, evitando, così, carenze nutrizionali, sprechi economici ed ambientali. Matrici proteiche efficienti, ecosostenibili ed innovative, grazie ai processi di idrolisi termica (AGROGEL®) ed enzimatica (GELAMIN®) che certificano i concimi Ilsa come prodotti a basso impatto ambientale.
Ma Ilsa non si è fermata qui. Negli ultimi anni ha sviluppato nuove tecnologie e strumenti sempre più green, approdando ad una nuova filosofia: the green evolution. Utilizzando matrici 100% vegetali ed integrando i processi produttivi di idrolisi enzimatica (FCEH®) e di estrazione in CO2 supercritica (SFE®), attraverso il programma VIRIDEM, dalle piante per le piante, ha sviluppato un’ampia gamma di biostimolanti utili per le specifiche esigenze delle colture e, in particolare, per la vite da vino.
Biostimolanti per l’allungamento del grappolo, per la tolleranza a stress termici ed idrici, per la riduzione di marciumi e, ovviamente, per l’aumento della qualità finale del mosto. E le prove svolte negli ultimi anni danno ancora una volta ragione all’azienda vicentina. ILSAC-ON, biostimolante a base di idrolizzato enzimatico di Fabaceae (riconosciuto come biostimolante anche dalla normativa italiana) ed ILSAGRADER, applicati il primo a partire dall’allegagione ed il secondo dall’invaiatura, costituiscono la strategia vincente per aumentare gradi Brix e contenuto in polifenoli del mosto, parametri importanti per l’uva destinata alla vinificazione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome