Giunto alla quarta generazione, Landini REX 4 in versione piattaforma si caratterizza per un design accattivante grazie a linee tese e dinamiche del cofano e dei parafanghi, oltre a soluzioni in stile automotive, come i gruppi ottici finemente integrati nella griglia frontale. L’attenzione al design si riflette anche nel posto di guida, ottimizzato con soluzioni ergonomiche, comandi intuitivi e dotato di un ampio spazio che permette all’operatore di rispondere in maniera professionale e sicura a tutte le necessità specialistiche.
Un’efficacia, quella dei Landini REX 4, garantita anche da soluzioni innovative per ciò che riguarda il cambio, disponibile con 4 o 5 marce con opzione HI-LO per raggiungere fino a 40 + 40 marce; inversore meccanico o idraulico, innesto elettroidraulico della PdF a 1 o 2 velocità, con o senza sincronizzazione, molteplici configurazioni idrauliche asservite da una pompa doppia con portata totale di 82 l/min e assali anteriori limited slip con raggi di sterzata minimi e disponibili anche con freni. Un mix di soluzioni per la massima produttività.
Equipaggiato con motori 4 cilindri Deutz Tier 4 Interim da 2,9 litri (TCD L4) dotati di sistemi di trattamento gas di scarico EGR+DOC e di dispositivo Engine Memo Switch che memorizza i giri del motore, Landini REX 4 è disponibile in 6 modelli da 70hp a 112hp e 4 versioni. Il modello F (frutteto stretto) per lavorare in frutteti di piccole dimensioni; il modello GE (frutteto basso) per lavorare sotto le coltivazioni a tendone, mentre il modello GB (gran basso) consente di passare agevolmente sotto i rami più bassi dei filari. Infine, il modello GT (frutteto largo) è finalizzato al lavoro in campo aperto oltre a quello in frutteti larghi. Design e affidabilità si fondono alla versatilità e maneggevolezza in ogni tipo di impianto e rendono il Landini REX 4 piattaforma il vero specialista dei filari.
Soluzioni in stile automotive
Affidabilità, design e versatilità: Landini REX 4 piattaformato specialista dei filari
Un mix di soluzioni per la massima produttività