Kitogreen Direct: nuovo chitosano di origine fungina

Le sostanze di base (SdB) approvate a livello Europeo (incluse nel Reg. CE 1107/09 Art. 23) sono 24 e tra queste troviamo il Chitosano non cloroidrato (approvato in data 11/04/2022). KitoGreen Direct di Chimiberg, marchio di Diachem S.p.A., è a base di chitosano di origine fungina ottenuto dalla chitina di un ceppo di Aspergillus niger (esente da micotossine).

Il Chitosano (N-acetyl-D-polyglucosamine) è un biopolimero ottenuto dalla deacetilazione della chitina che agisce tramite azione elicitoria nel contenimento di patologie fungine e batteriche. KitoGreen Direct presenta elevati standard qualitativi grazie alla formulazione liquida contenente chitosano al 10% a basso peso molecolare: caratteristiche fondamentali per incrementarne la  solubilità in acqua e la praticità di impiego (non crea problemi di intasamento ad ugelli e attrezzature utilizzate per la distribuzione e favorisce una copertura omogenea sulla vegetazione trattata).

Possibilità d’impiego su numerose colture tra cui vite da vino per il contenimento di Borytis cinerea con applicazioni fogliari alla dose di 2-4 l/ha (BBCH 10 – BBCH 79) ogni 14 gg.

Maggiori informazioni su https://www.diachemitalia.it/approfondimento/kitogreenr-direct

Kitogreen Direct: nuovo chitosano di origine fungina - Ultima modifica: 2023-03-25T00:26:16+01:00 da Lorenzo Tosi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome