Barolo-Barbaresco e Unicredit, un finanziamento lungo 12 anni

Misure anti crisi. Accordo tra il Consorzio di Tutela Barolo, Barbaresco, Alba, Langhe, Dogliani e Unicredit per un finanziamento di 36 mesi che agevola lo smaltimento delle scorte delle annate 2016 e 2017. Un ulteriore finanziamento associato consentirà di arrivare a 84 mesi (12 anni)

Accordo tra Unicredit e Consorzio di Tutela Barolo Barbaresco Alba Langhe Dogliani per il finanziamento agrario alle aziende associate, destinato a sostenere lo smaltimento graduale delle scorte di Barolo 2016 e Barbaresco 2017.

Garanzia Ismea

Lo strumento finanziario è della durata di 36 mesi, a zero commissioni di rimborso anticipato e garanzia Ismea.

L’aggiunta del “Prodotto Riserva”

Inoltre, Unicredit metterà a disposizione delle aziende consociate il 'Prodotto Riserva', un finanziamento aggiuntivo della durata di 84 mesi, con un importo di 10 mila euro e con le stesse garanzie.

«Una clausola di sicurezza per una denominazione che va bene»

«Siamo convinti - commenta Matteo Ascheri, presidente del Consorzio di Tutela - che

Il presidente del Consorzio Barolo, Barbaresco, Alba, Langhe e Dogliani Matteo Ascheri

questo finanziamento possa rappresentare un valore aggiunto per le aziende associate che si ritrovano a dover gestire scorte importanti di Barolo e Barbaresco in questo periodo complicato. Anche se le nostre denominazioni sono in buone condizioni è importante mettere a disposizione tutti gli strumenti possibili e l'accordo con UniCredit può fare la differenza soprattutto in termini di liquidità».

«Misure ad hoc per superare l’emergenza coronavirus»

Fabrizio Simonini, regional manager Nord Ovest Unicredit, sottolinea che si l'accordo

Fabrizio Simonini

«si somma alle numerose iniziative realizzate dall'inizio della pandemia. Rientra in un più ampio progetto di sostegno alle aziende del territorio. Abbiamo studiato soluzioni di finanziamento ad hoc che possano accompagnare passo dopo passo gli imprenditori, rassicurandoli con la nostra presenza e professionalità, per aiutarli a uscire dalla crisi derivante dall'emergenza del coronavirus».

Barolo-Barbaresco e Unicredit, un finanziamento lungo 12 anni - Ultima modifica: 2020-09-07T20:45:09+02:00 da Lorenzo Tosi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome