Dall'a collaborazione tra l'Azienda Agricola Fasoli Gino e Signorvino

La filiera del bio, fino al consumatore

"Lungavite, L’alternativa bio" è un bio metodo Charmat 100% Garganega

Nasce per essere un aperitivo alternativo ai soliti noti e per soddisfare i consumatori sempre più attenti al biologico. Si chiama Lungavite, L’alternativa bio ed è uno spumante brut biologico metodo Charmat prodotto con uva Garganega 100% dall’Azienda Agricola Fasoli Gino di Colognola ai Colli (Vr) in collaborazione con Signorvino, presso i cui locali si può bere e acquistare.
Abbiamo deciso – spiega Michele Rimpici, direttore commerciale di Signorvino – di costruire la filiera del vino biologico tra consumatore, venditore e produttore attraverso un nuovo vino.  Per questo ci siamo affidati all’Azienda Agricola Fasoli Gino che da oltre 30 anni produce vino bio. Oggi quando si parla di un vino da aperitivo si tende a standardizzare, mentre noi abbiamo voluto fare un nostro prodotto che può andare bene anche da pasto. E’ un vino giovane, da gustare in relax”.
Il nostro obiettivo – aggiunge Rimpici – è coinvolgere il consumatore a fare una scelta consapevole di vino bio”. Attualmente sono state prodotte 10.000 bottiglie in vendita a 10.90 euro l’una nei 15 punti vendita in Italia dell’enocatena Signorvino, del Gruppo Calzedonia.
Cerchiamo con il nostro lavoro di lasciare l’integrità del prodotto per la massima espressione del vino – precisa Natalino Fasoli dell’Azienda Agricola Fasoli Gino – Quando abbiamo iniziato a produrre vino biologico c’era scetticismo tra i consumatori che hanno poi iniziato ad apprezzare sempre più i nostri prodotti. Il risultato è un vino di qualità, rispettoso dell’ambiente e del territorio”.
Il vino si presenta di colore giallo paglierino con riflessi verdognoli. Il profumo è delicato con sentori di fiori bianchi e mela golden. Al gusto la bollicina non è aggressiva e c’è un buon bilanciamento tra morbidezza e freschezza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome