Dall'azienda italiana da oltre 50 anni leader nelle biotecnologie per vino, alimenti e bevande

Bentogran Gel e Bentogran Rapid: le nuove bentoniti firmate AEB

Bentoniti di ultima generazione

Una è ideale per vini particolarmente instabili, l’altra si distingue per la sua rapidità di dispersione, senza polverosità e disagi per l’utilizzatore. Bentogran Gel e Bentogran Rapid sono le bentoniti di ultima generazione messe a punto da AEB, azienda italiana che da oltre 50 anni è leader nelle biotecnologie per vino, alimenti e bevande.
Bentogran Gel ha come peculiarità quella di avere un alto potere deproteinizzante. Si idrata in poco più di due ore e consente un notevole miglioramento della filtrabilità di mosti e vini, con un forte risparmio sui processi di filtrazione. Subito dopo l’aggiunta di questa bentonite si noterà un rapido illimpidimento.
Bentogran Rapid, invece, si caratterizza per la grande velocità di chiarifica. È pronta per essere usata rapidamente, senza dover attendere le usuali 8 ore richieste dalle bentoniti tradizionali e ha un’attività che consente di ridurre fino al 50% le dosi d’impiego rispetto alle comuni bentoniti. Nella chiarifica dei vini origina sedimenti estremamente compatti, riducendo le fecce da smaltire fino al 40%. Le basse dosi a cui è attiva Bentogran Rapid ne consentono un utilizzo anche su vini di pregio, in cui si intende preservare struttura e profumi. Prove comparative hanno evidenziato un forte aumento della filtrabilità dei vini trattati.
La facilità d’uso è un comune denominatore dei due prodotti: basta metterli a bagno in acqua fredda per almeno due ore prima dell’utilizzo per ottenere una rapida formazione di gel cremoso.

Richiedi maggiori informazioni















Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome