Dalla follatura ad aria compressa al controllo della spumantizzazione

Air Mixing MI – Aphromate. Una grande rivoluzione è in atto in Enologia a livello Mondiale grazie alle innovazioni PARSEC

Tecnologie avanzate per produzioni di qualità

Due grandi innovazioni PARSEC stanno rivoluzionando oggi il mondo dell’enologia. L’innovativa tecnica di follatura ad aria compressa Air Mixing Modulated Injection (M.I.), brevettata da Parsec e pluripremiata a livello internazionale (Innovation Award - Bordeaux 2016 e Innovations Competition - Plovdiv 2017) ha oggi superato sul campo tutti gli scetticismi non solo grazie alla semplicità e alla facilità operativa ma anche grazie ai risultati enologici ottenuti: un’ottimale estrazione del colore e dei composti polifenolici e un miglioramento qualitativo dei vini ottenuti. In pochi anni il sistema Parsec è stato installato in migliaia di serbatoi/vinificatori del mondo scalzando completamente le classiche tecniche di rimontaggio, follatura, delestage o l’acquisto di complessi e costosi vinificatori.
Un’altra grande rivoluzione in Enologia è il sistema Aphromate, un controllo evoluto che gestisce tutto il processo di produzione dei vini spumanti e frizzanti ottimizzando tutte le sue fasi: arricchimento, chiusura del serbatoio, gestione e durata della presa di spuma con il desiderato residuo zuccherino al termine del processo. Lo speciale controllo predittivo di Aphromate permette una elevata precisione nel corso di tutto il processo e per questo è stato scelto da numerose importanti cantine che producono con il metodo Charmat.

Richiedi maggiori informazioni















Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome