Il più importante produttore di chiusure per il vino annuncia il rafforzamento del proprio impegno per la Sostenibilità

Vinventions cambia strategia: “Diventeremo i produttori di chiusure più sostenibili sul mercato”

Michael Blaise: "“La nostra strategia è fortemente legata alle tre ‘P’ della Sostenibilità: Pianeta, Persone e Profitto"

Diventare il produttore di chiusure per il vino con la maggiore sostenibilità ambientale presente sul mercato, puntando con forza su progetti innovativi. È questo l’obiettivo del cambio di strategia annunciato da Vinventions, già leader nella produzione di chiusure ad alte prestazioni sostenibili e fornitore della più ampia gamma di chiusure per il vino al mondo.
Il concetto di sostenibilità, per Vinventions, non è solo fare delle scelte a tutela dell’ambiente - spiega Malcolm Thompson, Chief Innovation Officer e Presidente Vinventions Americhe -. La nostra intenzione è quella di usare un approccio olistico alla sostenibilità, rendendola parte integrante di ogni aspetto del nostro lavoro, non solo in quello produttivo, ma in tutte le fasi del processo e nella cultura aziendale”.
A dimostrazione della nostra intenzione di rafforzare l’impegno in questa direzione, da oggi la Sostenibilità non sarà più solo un Principio Guida ma una Priorità Strategica. Stiamo facendo degli importanti investimenti in capitale e risorse in questa direzione perché siamo convinti che attivandoci per il pianeta e i nostri dipendenti, saremo sicuramente in grado di generare anche un maggiore profitto per i nostri azionisti”.
Nell’ambito di questo cambio di strategia, Vinventions ha istituito una nuova posizione dirigenziale nominando Michael Blaise come Vice Presidente per la Sostenibilità con il compito di supportare questa politica e di sviluppare le Iniziative per la Sostenibilità di Vinventions.
La nostra strategia è fortemente legata alle tre ‘P’ della Sostenibilità: Pianeta, Persone e Profitto – ha sottolineato Blaise -. Il nostro percorso verso la sostenibilità è un processo continuo di evoluzione, ma siamo già orgogliosi del successo ottenuto finora in tutti e tre questi aspetti. Solo per fare alcuni esempi: il nostro stabilimento in Belgio utilizza al 100% energie rinnovabili, abbiamo introdotto una serie di buone pratiche nel recupero delle acque nella produzione, nella raccolta e riciclo dei nostri tappi, e le numerose attività filantropiche portate avanti dai nostri soci. Il nostro impegno per garantire la sostenibilità e ridurre l’impatto sull’ambiente, emerge chiaramente nell’obiettivo di rendere la nostra società “carbonio-neutrale” a livello mondiale - aggiunge Blaise -. Un obiettivo al quale ci avviciniamo grazie alle innovazioni introdotte nelle nostre linee di prodotti. Ad esempio la Nomacorc Green Line prodotta a partire dalla canna da zucchero, una materia prima rinnovabile al 100% in origine, che aiuta a ridurre il CO2 presente nell’atmosfera e diminuisce le emissioni di carbonio, contribuendo a combattere i cambiamenti climatici. Ohlinger SÜBR, un’altra pietra miliare nella strada verso la sostenibilità, utilizza sughero naturale insieme a un agglomerante derivato dallo zucchero che garantisce un’alternativa sicura, pulita, riciclabile e biodegradabile alla colla poliuretanica”.
Ulteriori informazioni su Vinventions e la sua missione di Sostenibilità qui

Richiedi maggiori informazioni
















Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Vinventions cambia strategia: “Diventeremo i produttori di chiusure più sostenibili sul mercato” - Ultima modifica: 2018-07-02T23:27:03+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome