Anni di ricerca per una chiusura di alta gamma

Bionature, il primo tappo in sughero naturale certificato biologico

Per le aziende vinicole attente allo sviluppo sostenibile

Il tappo in sughero certificato biologico - il cui nome tecnico è Bionature - è il risultato di anni di ricerca per una chiusura di alta gamma che risponda al regolamento sulla produzione biologica europea e alle istanze delle aziende vinicole attente allo sviluppo sostenibile che ricercano prodotti green per tutto il loro processo di produzione dalla vite alla bottiglia. Proprio per queste aziende è stato pensato Bionature, concepito a partire da prodotti di origine naturale e certificato dall’organismo indipendente svizzero ProCert. Bionature è il primo tappo biologico certificato in sughero naturale che si affaccia sul mercato. Pertanto chi ricerca il sughero, vuoi per disciplinare vuoi per tradizione o preferenza, può trovare in Bionature un tappo ecosostenibile caratterizzato da prestazioni di livello superiore. Una garanzia quindi che abbina prodotti naturali e altissima tecnologia per assicurare la conservazione del vino in bottiglia, escludendo ogni rischio in termini di ossidazione e riduzione.
La materia prima proviene da una foresta certificata FSC. Il lavaggio è delicato a vapore per mantenere l’aspetto e il colore naturale del sughero, lo stoccaggio in strutture metalliche indipendenti, la marchiatura a laser o a fuoco. Rispetto alla lubrificazione, il trattamento di superficie è a base di cera d’api con prodotti certificati da agricoltura biologica. Durante il processo di lavorazione i tappi vengono tenuti separati dal resto della produzione e confezionati in sacchi posti in cartoni con etichetta BIO.
Bionature è prodotto da Chaillot Bouchons SA (Saint-Prex – Losanna - Svizzera) ed è distribuito in Italia in esclusiva da Tebaldi.

Richiedi maggiori informazioni















Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome