Per spumanti di qualità

OENO Srl: prodotti per spumanti con bollicine perfette

Perlage corretto e spuma persistente

Tutte le fasi nel processo di produzione dei vini spumanti devono mantenere e preservare mannoproteine e glicoproteine con peso molecolare elevato presenti nel vino; questo è fondamentale per avere un perlage corretto e una spuma persistente. Talvolta a causa dei trattamenti di stabilizzazione proteica si riduce fortemente la concentrazione di questi composti ed il vino che si ottiene ha un perlage poco persistente ed una tenuta della corona estremamente limitata nel tempo. Per valorizzare il vostro spumante Oeno presenta:
Prestige Gold, composto da mannoproteine pure estratte S. cerevisiae in polvere. È indicato per incrementare la rotondità e la morbidezza del vino senza alterare il profilo olfattivo e diminuire le note fruttate tipiche della varietà. Contribuisce a migliorare la qualità e l’intensità del perlage, incrementando la tenuta della corona all’interno del bicchiere. Da utilizzare in presa di spuma, finitura e in liqueur d’expedition.
Advance PRO, un preparato liquido a base di mannoproteine estratte da S. cerevisiae, a peso molecolare standardizzato; permette di esaltare l’eleganza, la finezza e la freschezza dei vini spumanti e frizzanti; migliora il perlage e la tenuta della spuma. Consente di stabilizzare la frazione colloidale dei vini, migliorandone la tenuta nel tempo limitando il decadimento qualitativo.

Richiedi maggiori informazioni















Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome