Manica S.p.A., azienda chimica con oltre 75 anni di storia e una solida reputazione nel settore degli agrofarmaci e dei formulati a base di rame, annuncia l’apertura di una posizione lavorativa come Content Creator, tramite un contest per la selezione.
L'azienda, con un board giovane e dinamico, e un forte impegno nella comunicazione, è alla ricerca di una figura motivata con età tra i 20 e i 35 anni, appassionata di agricoltura e chimica verde. Il candidato ideale deve aver studiato agronomia o aver maturato un’esperienza in un'azienda agricola familiare ed essere naturalmente disinvolto, per comunicare in modo coinvolgente l'applicazione della chimica verde nell'agricoltura e nell'industria.
La persona scelta firmerà un contratto annuale che potrà arrivare fino a 12.000 euro, con inclusa la formazione tecnica approfondita, il rimborso dei viaggi per le trasferte e il supporto di un'agenzia di comunicazione per la gestione delle attività.
Le attività del nuovo volto di Manica includeranno: la realizzazione dei contenuti video per i profili social di TikTok e Instagram, la partecipazione a fiere, eventi e prove in campo, e la realizzazione di interviste per raccontare le migliori strategie per la difesa delle colture e la promozione di un mondo più sostenibile e attento all'ambiente.
Come partecipare: le regole del contest
Per partecipare al contest, i candidati dovranno creare un video da un minuto in cui raccontare le proprie passioni e come immaginano la chimica verde nell'agricoltura e nell'industria. I partecipanti possono taggare il profilo @ManicaSpa e utilizzare l'hashtag #ManicaCreator sui social media, oppure candidarsi attraverso il sito web
Il contest si configura come un'ottima opportunità che unisce la passione dei giovani ai social media con il mondo dell’agricoltura e industria, per diffondere conoscenza sulla chimica verde e le sue innumerevoli opportunità.
Sarà possibile candidarsi fino al 17 maggio 2024.