Due importanti novità per la protezione del vigneto firmate Ideal

Il 2023 è stato per Ideal, azienda veneta che da più di 75 anni progetta e costruisce sprayers, un anno di importanti novità per la protezione del vigneto.

Tra tutte la nuova barra OPTIMUM per il nebulizzatore semi-portato Bora, studiata per trattare tre filari contemporaneamente di vigneti grazie a braccia verticali che si posizionano vicine alla vegetazione da trattare e dotate di sensori di prossimità che memorizzano la posizione di lavoro. La configurazione della barra e della macchina, concepita per lavorare in zone collinari grazie al ventilatore portato ai tre punti del trattore e alla cisterna trinata da un timone snodato, permettono trattamenti efficaci e mirati, facilitando al contempo l’operatore.

Ad essa, si affianca il nuovissimo Bioair, un atomizzatore di nuova generazione dotato di due ventilatori in acciaio inox sviluppati in altezza, trainati da un motore idraulico, che assicurano un elevato volume d’aria costante e una distribuzione mirata della soluzione liquida, anche con trattori di potenzia media.

Modelli nuovi, che insieme agli storici modelli per vigneto come il nebulizzatore a recupero Drop Save, che tratta contemporaneamente e in modo automatizzato due filari di vigneto recuperando fino al 50% del liquido nebulizzato, i nebulizzatori Diva e Supra con barre multifila per trattamenti in basso volume più filari in vigneti a spalliera e gli atomizzatori Loire e Alsazia Top studiati per ridurre al minimo la deriva grazie al ventilatore a torre con aspirazione inversa, rispondono alle svariate esigenze dei viticoltori di tutto il mondo.

Richiedi maggiori informazioni
















Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Due importanti novità per la protezione del vigneto firmate Ideal - Ultima modifica: 2023-12-18T15:24:49+01:00 da Paola Pagani

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome