X-TAN® di Enologica Vason: tannini che valorizzano le identità dei vini, del vitigno e del territorio originario

Gli X-TAN® sono equilibrati e reattivi blend di tannini catechinici ed ellagici che, in modo controllato, concorrono al consumo diretto dell’ossigeno, alla capacità antiossidasica, alla reattività nei confronti delle proteine e alla stabilità della materia colorante dei vini.

I tannini X-TAN® sono originati interamente da miscele naturali che vedono la combinazione di matrici enologiche classiche: pregiati vinaccioli, bucce d’uva ed elementi legnosi. Gli esperti di Enologica Vason hanno saputo riconoscere il potenziale di questi elementi e la loro capacità di interagire con i vini, con reattività certe e controllate, assicurate da accurati test svolti dal dipartimento di Controllo & Qualità del Gruppo.

Il processo di preparazione dei tannini X-TAN® prevede uno step speciale: i tannini sono sottoposti a un particolare trattamento di “istantaneizzazione”, che favorisce la granulazione. Questo passaggio rende il prodotto prontamente solubile in acqua, anche fredda, rispettandone le delicate qualità organolettiche e conservando la loro espressione tecnologica.

Insieme alla gamma X-PRO®, i tannini X-TAN® sono prodotti Auroras®, la visione di VASONGROUP.

Richiedi maggiori informazioni
















Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

X-TAN® di Enologica Vason: tannini che valorizzano le identità dei vini, del vitigno e del territorio originario - Ultima modifica: 2023-09-26T15:31:46+02:00 da Paola Pagani

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome