AEB Group annuncia la nomina di SimonPietro Felice come nuovo Amministratore Delegato e Direttore Generale, a partire dal 1° settembre 2023.
SimonPietro Felice, nel suo nuovo ruolo in AEB Group, porta con sé un importante patrimonio di esperienza e competenza che lo hanno reso la scelta ideale per guidare l’azienda nella sua prossima fase di crescita.
SimonPietro ha un curriculum di spicco nel settore del vino e vanta 20 anni di esperienza come CEO in tre diversi incarichi. La sua leadership è stata determinante per il successo di aziende vinicole, sia private che appartenenti a fondi di private equity, a conferma della sua expertise di dirigente altamente orientato ai risultati. Prima di entrare in AEB e fino al 31 agosto 2023, SimonPietro Felice è stato per 6 anni Direttore Generale di Caviro, una delle più grandi cooperative vitivinicole in Italia, guidando una notevole fase di crescita e aumentandone i ricavi del 40%.
Con SimonPietro Felice al timone, AEB Group si prepara ad affrontare nuove sfide e raggiungere livelli di innovazione e risultati sempre più significativi.
«La nomina di SimonPietro Felice a CEO segna un nuovo entusiasmante capitolo per AEB Group e siamo lieti di dargli il benvenuto – afferma Bertrand Pivin, Managing Partner di Seven2 (il fondo precedentemente noto come Apax Partners, che detiene la proprietà di AEB dal 2018) e Presidente del Consiglio di Amministrazione di AEB Group -. Il suo impressionante track record nel settore del vino e la sua visione strategica lo rendono il leader ideale per guidare AEB Group verso un successo ancora maggiore».
SimonPietro ha espresso il suo entusiasmo per l’ingresso in AEB Group, affermando: «Sono onorato ed entusiasta di guidare un’organizzazione così dinamica e lungimirante come AEB Group. La ricca storia di innovazione e dedizione dell’azienda al servizio dei suoi clienti globali è stimolante, e non vedo l’ora di iniziare a lavorare con questo team di talento e di guidarlo nella costruzione di un nuovo capitolo di crescita AEB».