Finalista del premio Tractor of the Year 2021, Tony V rappresenta il primo trattore AC a telaio convenzionale, monodirezionale, cabinato.
La Serie TONY V si arricchisce di nuove motorizzazioni Deutz, diesel a iniezione diretta, dotati di Common Rail, turbo, intercooler a 4 cilindri, 16 valvole, 2924 cc: Tony 8700 V > Potenza max 75hp a 2000rpm/ Coppia max 375 Nm a 1400 rpm; Tony 11700 V > Potenza max 110hp a 2000rpm/ Coppia max 420 Nm a 1600 rpm.
I TONY V sono dotati di funzioni digitali per la massima comodità per l’operatore, sono ergonomici e versatili, grazie alla possibilità di applicare attrezzature posteriori, anteriori e ventrali.
Il design e le architetture di costruzione lo rendono particolarmente agile nei siti di lavoro (es. coltivazioni a filare) dove manovrabilità e precisione di traiettoria sono determinanti.
L’impianto idraulico è costituito da pompe meccaniche a ingranaggi e da una pompa idraulica variabile a pistoni. La gestione load-sensing contribuisce a limitare i consumi e abbattere così le emissioni.
I TONY V montano di serie la cabina AIR V che si caratterizza per il posto di guida più tecnologicamente avanzato di tutta la gamma AC. La visuale sul posteriore è immediata, così da dare all’operatore la sensazione di essere posizionato “sopra” l’attrezzo.
Le ruote anteriori di diametro inferiore determinano un angolo di sterzo di 55° con volte strettissime. La cabina a 4 montanti, spaziosa, dotata di ogni comfort tra cui la climatizzazione automatica, è pressurizzata in Cat. 2 o 4 e omologata Fops e Rops.