CIMA: atomizzatori per una viticoltura sostenibile

Prosegue l'evoluzione di gamma di CIMA con le sue innovazioni dedicata alla viticoltura innovativa e sostenibile.

Il pacchetto Cima EPA 2.0 – Kit Easy Farm – VRT (Variable Rate Technology) individua la variabilità presente nei terreni e interviene in maniera differenziata attraverso l’elaborazione di mappe di prescrizione a rateo variabile che permettono di usare i prodotti fitosanitari e le risorse idriche esclusivamente solo dove e quando serve.

La metodologia VRT basata sull’utilizzo di mappe consente di variare la dose di fitofarmaco in base alle informazioni contenute nelle mappe di prescrizione. L’individuazione delle zone omogenee e le relative dosi da distribuire sono decise a priori dopo aver individuato le cause di variabilità e le relazioni che possono sussistere con altre proprietà a vantaggio dell’accuratezza dell’intervento.

Il sistema EPA 2.0 mantiene costante la dose di miscela erogata al variare della velocità della trattrice.

Completa la tecnologia il kit Cima – Easy Farm, fornito completo di software gestionale per la visualizzazione dei dati di lavoro memorizzati sulla USB. Durante il trattamento, EPA 2.0 registra i dati di lavoro in tempo reale, alla fine del trattamento o a fine giornata, l’operatore può collega l’USB al pc aziendale e grazie al kit Cima – Easy Farm visualizzare i dati di lavoro registrati e stampare un vero e proprio report di lavoro. Due i vantaggi. Il primo riguarda l’approccio data driven: il sistema permette la visualizzazione completa dei dati di lavoro e la possibilità di scaricarli, consultarli ed elaborarli. Il secondo riguarda l’efficacia e la sostenibilità ambientale ed economica dei trattamenti: il prodotto arriva esclusivamente sulla vegetazione e non si disperde.

Richiedi maggiori informazioni
















Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

CIMA: atomizzatori per una viticoltura sostenibile - Ultima modifica: 2023-03-23T11:39:18+01:00 da Paola Pagani

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome