G.R. Gamberini: successo per Oxir con le prime macchine in Friuli-VG, Abruzzo, Emilia-Romagna ed estero

Importanti riscontri per OXIR, macchina nata per ridurre l’utilizzo della chimica nella lotta alle infezioni ed effettuare trattamenti in vigneto e frutteto, con un risparmio economico del 40-60%, a seconda delle colture, rispondendo a specifiche esigenze colturali con soluzioni e applicazioni personalizzate.

OXIR consente di ottenere un residuo zero sui frutti, nel terreno e nelle falde e rappresenta la sintesi della cinquantennale esperienza costruttiva di G.R. Gamberini, specializzata in atomizzatori, nebulizzatori ed impolveratrici pneumatiche e della conoscenza di MET ozone experts.

Omologata da ENAMA, le dimensioni estremamente compatte danno agilità di manovra tra i filari di vigneto e frutteto grazie a due ruote heavy-duty con buon livello di galleggiamento. Performanti e affidabili anche il generatore di corrente elettrica, la pompa elettrica ad alta capacità e il sistema diffusore con turbina ad alto rendimento che movimenta la foglia facendo penetrare l’acqua ozonizzata nella pianta.

È possibile personalizzare il generatore a ozono brevettato da MET e applicare un computer per l’agricoltura 4.0; il servizio premium, oltre alla messa in campo, prevede l’intervento di tecnici per manutenzioni programmate e l’affiancamento agronomico a richiesta.

La macchina non conosce tempi morti e può essere utilizzata tutto l’anno, coprendo la fase vegetativa, il post-raccolta, la potatura (l’acqua ozonizzata cauterizza le ferite da potatura, inibendo infezioni di microbi e batteri) e la sanificazione di cantine, magazzini e gli strumenti utilizzati nelle varie fasi di vinificazione.

G.R. Gamberini: successo per Oxir con le prime macchine in Friuli-VG, Abruzzo, Emilia-Romagna ed estero - Ultima modifica: 2022-07-18T10:53:44+02:00 da Paola Pagani

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome