Enartis presenta Maxigum Plus e Hideki

Il desiderio degli enologi è poter mantenere intatte la qualità e le caratteristiche del proprio vino anche dopo mesi di conservazione o dopo lunghi trasporti. In quest’ottica, Enartis propone due nuovi prodotti che aiutano a preservare sia gli aromi varietali e fermentativi, sia il colore dei vini rossi e rosati.

  • Maxigum Plus è il nuovo stabilizzante liquido a base di gomma arabica Verek e mannoproteine. La gomma arabica viene sottoposta a uno speciale trattamento di filtrazione che la rende microfiltrabile preservando però la sua efficacia stabilizzante. Le mannoproteine presenti hanno effetti positivi sul profilo sensoriale del vino. In particolare, aumentano la complessità aromatica e la sensazione di volume, attenuano l’astringenza e la secchezza, migliorano la resistenza del vino all’ossidazione e all’invecchiamento.
  • Hideki è un nuovo tannino che può essere usato in pre-imbottigliamento in alternativa all’anidride solforosa per controllare la solubilizzazione dell’ossigeno, stabilizzare lo stato ossido-riduttivo e prolungare la shelf life del vino.

Hideki è composto dalle frazioni molecolari ottenute per selezione e purificazione dei tannini più efficaci per azione antiossidante e microbiostatica. La sua applicazione nei vini rossi e rosati permette di conservare nel vino un aroma e una colorazione più freschi e di rallentare lo sviluppo di microrganismi che possono alterare la qualità organolettica del vino.

Richiedi maggiori informazioni
















Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Enartis presenta Maxigum Plus e Hideki - Ultima modifica: 2021-07-13T11:49:55+02:00 da Paola Pagani

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome