Per preparare il vigneti al riposo vegetativo e alla risveglio primaverile

Nutriamo la vigna nel post- raccolta con Biofrutteto KS di ILSA

Organo-minerale innovativo

Nei mesi autunnali la vite si prepara alla stasi invernale ed al successivo risveglio, accumulando negli organi di riserva - radici, fusto e gemme - i nutrienti ed irrobustendo i tessuti per prepararsi all’inverno. Per favorire questi processi e fornire gli elementi necessari ad un corretto sviluppo della vite, ILSA consiglia l’impiego di Biofrutteto KS nel periodo autunnale.
Biofrutteto KS è un fertilizzante organo-minerale innovativo, in formulazione pellet, consentito in agricoltura biologica ed è ottenuto da un processo di Idrolisi termobarica FCH® e successiva reazione tra pregiate matrici organiche. Grazie ad Agrogel il carbonio organico biodisponibile incrementa l’attività della microflora del suolo, aumentandone la fertilità biologica, e l’azoto e gli altri nutrienti vengono resi disponibili per la pianta con un’efficienza pari al 100%. Entrambi i componenti concorrono a proteggere e complessare i nutrienti minerali ed a modularne il rilascio. Biofrutteto KS è composto da Azoto, Fosforo, Potassio, Calcio e Zolfo, nonché da aminoacidi naturali, in particolare l’arginina, fondamentale proprio per la formazione delle riserve nutrizionali, e garantisce un’azione nutritiva completa. Reintegrare le risorse del suolo nella fase di post-raccolta è essenziale sia per supportare la pianta nel periodo di intensa attività radicale, sia per evitare che il suolo, già reduce dallo sfruttamento dovuto al ciclo colturale, si depauperi eccessivamente. Ciò consente, al risveglio vegetativo, quando riparte l’attività radicale, di avere un suolo fertile affinatosi lungo tutto il periodo invernale.

Richiedi maggiori informazioni
















Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Nutriamo la vigna nel post- raccolta con Biofrutteto KS di ILSA - Ultima modifica: 2018-10-14T11:12:57+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome