L'impegno di Ilsa nella ricerca di prodotti per la nutrizione dei vegetali ad alta efficacia

“La nostra idea di agricoltura” nella versione 2018 del company profile ILSA

Integrati i capitoli dedicati al mercato estero

Nel company profile Ilsa aggiornato al 2018, il filo conduttore, coerentemente con i valori aziendali, è la sostenibilità ambientale che, per l’azienda vicentina attiva dal 1956 nelle agrotecnologie e biotecnologie, è dimostrata dai fatti.
Il volume racconta il vigoroso impegno di Ilsa nella ricerca di prodotti per la nutrizione dei vegetali ad alta efficacia, partendo dall’identificazione di fonti rinnovabili e la loro valorizzazione grazie a processi industriali innovativi e a basso impatto ambientale.
Un report facile da leggere, con contenuti chiari e grafica intuitiva, segno tangibile dell’importanza che l’impresa dà al dialogo con i suoi stakeholder. Presenta le varie funzioni aziendali, dati e numeri, strategie, obiettivi, successi e aree di miglioramento. Viene raccontato l’accordo con Biolchim a costituire il più grande gruppo mondiale nel settore dei biostimolanti.
Ripercorre le ultime migliorie sui sistemi di gestione che hanno diretto impatto sull’impronta ambientale così attentamente monitorata dall’azienda nella sua analisi OEF/PEF (Organisation/ Product Environmental Footprint). Ampliata la parte delle certificazioni, sia quelle relative alle procedure aziendali che quelle legate all’utilizzo in bio dei prodotti Ilsa, con il rispetto dei diversi protocolli in vigore nelle macro aree mondiali. Integrati i capitoli dedicati al mercato estero perché grazie ad uno sforzo importante delle aree vendite e regulatory, si sono finalizzate le registrazioni di prodotti Ilsa in nuovi paesi e si è quindi estesa l’attività commerciale a 49 nazioni nel mondo.
Gli aspetti finanziari sono riportati con grande attenzione alla loro leggibilità. Ed infine, il punto di forza irrinunciabile di Ilsa che la rende davvero protagonista nel mercato globale delle biotecnologie: la sua attività di ricerca caratterizzata da una decisa propensione all’innovazione. Sezione quindi ampliata a riportare gli ultimi progetti come il Biopol, per la realizzazione di polimeri naturali da fonti vegetali per l’industria della pelle, o anche RPE - Rise Phosphorus Efficiency - per aumentare l’efficacia d’uso dei fertilizzanti fosfatici.
Il volume è disponibile a questo link bit.ly/ILSAcompanyprofileIT2018 e in pdf scaricabile dalla home page del sito (l’icona si trova a piè di pagina).

Richiedi maggiori informazioni
















Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

“La nostra idea di agricoltura” nella versione 2018 del company profile ILSA - Ultima modifica: 2018-12-12T15:00:47+00:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome