Dal dato analitico alle conoscenze avanzate

Conoscenza del suolo per una fertilizzazione sostenibile

Presso la FEM di San Michele all'Adige
Hill Of Tuscany With Vineyard In The Chianti Region

Giovedì 25 ottobre 2018 è in programma a San Michele all’Adige il convegno Conoscenza del suolo per una fertilizzazione sostenibile. Una giornata di confronto e discussione,  organizzata congiuntamente da Fondazione Edmund Mach e SILPA (Società Italiana Laboratori Pedologici e Agrochimici) in cui professori universitari, ricercatori e agronomi esperti del settore tratteranno vari aspetti della fertilità del suolo e della sua gestione sostenibile grazie a conoscenze sempre più approfondite, che per forza di cose partono dal dato di analisi, sia esso chimico, fisico o biologico.
L’evento sarà aperto, alle 9.30, presso l’aula magna con i saluti del Presidente FEM, Andrea Segrè, che interverrà con il vicepresidente dell’Ordine dei dottori agronomi e forestali di Trento, Mirco Baldo, e il presidente della sezione trentina di Assoenologi, Goffredo Pasolli. Parteciperanno 150 persone tra ricercatori, tecnici agricoli e di laboratorio, agronomi, chimici, biologi e altre figure professionali, studenti.
Fondata nel 1989, la SILPA è un’associazione scientifica senza scopi di lucro che associa attualmente circa 50 laboratori pubblici e privati con attività di rilevante interesse in campo agrochimico e/o agroambientale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome