La prossima edizione del Simei, a Milano dal 12 al 15 novembre 2024, si preannuncia come un evento imperdibile per tutti i professionisti del settore vinicolo. VASONGROUP proporrà le proprie soluzioni innovative in grado di rispondere alle trasformazioni e alle nuove sfide del mercato attuale.
Impianti Juclas e tecnologia Auroras® a Simei 2024
Punto focale dello stand del Gruppo saranno gli impianti Juclas, progettati secondo i principi dell’industria 4.0 e 5.0, e il marchio Auroras®, che unisce prodotti sviluppati da Juclas ed Enologica Vason. Auroras® rappresenta una risposta concreta alla crescente richiesta di un minor impatto della pratica enologica sul vino e racchiude soluzioni che permettono di restituire un prodotto più salubre e rispettoso della materia prima, in linea con le pretese di trasparenza e responsabilità richieste dai consumatori e dalle normative internazionali.
Le tecnologie Auroras® vantano:
- meno additivi, meno solfiti,
- più equilibrio, più identità e più origine.
Nel corso della fiera, il team di VASONGROUP presenterà una serie di soluzioni che mirano a ridurre l’utilizzo di additivi e a valorizzare l’identità originaria dei vini, la materia prima e l’aroma. Queste soluzioni permettono di rispettare le peculiarità del territorio, pur adottando tecnologie avanzate.
Aromaloc®, per ridurre la dispersione dei composti durante la fermentazione
Tra le innovazioni presenti in fiera spicca Aromaloc®, un sistema brevettato che limita la perdita dei composti aromatici durante la fermentazione alcolica e recentemente premiato ai Vinitech Sifel 2024 Innovation Trophies. Sarà in esposizione presso il nostro stand anche l’elettrodialisi, che permette la stabilizzazione tartarica dei vini a temperatura ambiente e senza l’utilizzo di additivi, di cui Juclas vanta la primogenitura.
Vini Low e No-Alcol
Come VASONGROUP prestiamo grande attenzione alle tendenze emergenti, come l’aumento a livello internazionale della domanda di vini low e no-alcol. Per rispondere a questo nuovo trend di mercato, l’azienda propone soluzioni mirate e un supporto continuo attraverso la formazione, accompagnando i produttori nella ricerca del processo più adatto dal punto di vista della pratica enologica e delle tecnologie. Al Simei24 saremo lieti di presentare MMR-Plus, un sistema innovativo che permette di regolare la concentrazione dei gas disciolti nel vino, in grado anche di effettuare la riduzione dell’alcol.
VASONGROUP sarà a Simei 2024 presso il Pad.1 Stand C02-D09.