La visione di VASONGROUP: Auroras®

auroras vason
L’incontro fra due entità diverse e lontane, che insieme generano qualcosa di meraviglioso. I prodotti di JUCLAS ed Enologica Vason uniti per esaltare l’identità dei vini

L’aurora non è solo uno spettacolo di luce: è l’incontro fra due entità diverse e lontane, che insieme generano qualcosa di meraviglioso. Proprio come quando la purezza della materia prima si sposa con una tecnologia che la rispetta e la esalta.

Tutto questo è Auroras®: una filosofia radicata nella realtà.

Auroras® è la visione di VASONGROUP. Con essa, vogliamo presentare la miglior tecnologia di JUCLAS e i prodotti innovativi di ENOLOGICA VASON, pensati e progettati per diminuire l’impatto della pratica enologica sul vino, restituendo un prodotto più autentico, che rispetta il lavoro in vigna e capace di rispondere al bisogno di trasparenza e responsabilità sia del cliente che delle nuove normative europee ed internazionali.

VASONGROUP è impegno nell’evoluzione di prodotto, attraverso rispettivamente il Dipartimento di R&D e il supporto della rete commerciale specializzata, che affiancano ogni giorno gli enologi e le cantine di tutto il mondo nella scelta delle migliori tecnologie.

Le tecnologie Auroras® vantano:

  • Meno additivi: l’elettrodialisi, sostituendosi ai più diffusi additivi presenti sul mercato, permette di raggiungere la stabilità tartarica dei vini, a temperatura ambiente e senza aggiunta di additivi, e assicura l’ottenimento della stabilità tartarica. Questa tecnologia è predisposta per accedere ai requisiti Industria 4.0 e assicura un controllo sul risparmio idrico ed energetico.
  • Meno solfiti: con la corretta gestione dei gas. Comprende tutti i trattamenti di riduzione e impregnazione dei gas nel vino, ovvero la riduzione di ossigeno e anidride nei vini rossi giovani, la deossigenazione effettuata immediatamente prima dell’imbottigliamento o stoccaggio per la vinificazione, l’aggiunta di anidride per rinfrescare i vini bianchi e rosati durante l’imbottigliamento o la produzione di vini perlè.
  • Più equilibrio: si può sfruttare la dealcolazione per ridurre il tasso alcolemico, senza interferire con colore, struttura e corredo aromatico originari. Con Mastermind® Remove è possibile abbassare la quantità di alcol in un vino secondo un processo brevettato, efficiente e nel rispetto dell’identità dei vini di partenza. Si tratta di un approccio delicato, condotto a pressione e temperatura ambiente, tramite passaggio del vino su membrane contattore, dove si ha un’interfaccia idrofobica che permette il passaggio di alcol in forma gassosa verso la parte estraente.
  • Più identità: X-PRO® è la gamma di prodotti a base di lieviti inattivi, privi di sostanze chimiche o additivi, che si avvalgono delle innate capacità stabilizzanti dei mirco-organismi e conservano la freschezza degli aromi e le tonalità dei vini. Il processo X-PRO® consente di ottenere dei lieviti inattivi attraverso un procedimento che si svolge con l’ausilio di alte pressioni e a bassa temperatura, preservando così integralmente tutte le componenti del lievito.
La visione di VASONGROUP: Auroras® - Ultima modifica: 2022-11-24T10:07:11+01:00 da Barbara Gamberini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome